Solidarietà, torna MariNatale nel quartiere Lido di Catanzaro

L'evento si inserisce nel programma di iniziative promosso dall’amministrazione comunale di Catanzaro “Sarà tre volte Natale”

“Dopo lo stop forzato dello scorso anno, mercoledì 8 dicembre, festa dell’Immacolata, tornerà l’appuntamento con MariNatale nel quartiere Lido. Un evento giunto alla decima edizione, che si inserisce nel programma di iniziative promosso dall’amministrazione comunale, “Sarà tre volte Natale”, per offrire una giornata di divertimento e di animazione, all’insegna della solidarietà, che ha sempre caratterizzato questa manifestazione, e nel rispetto della sicurezza”. Lo ha detto l’assessore al Turismo e spettacolo, Alessandra Lobello, nel presentare l’evento, previsto dalle 17:00 su Corso Progresso e Piazza Anita Garibaldi, organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con Seaside, grazie all’impegno del consigliere comunale, Antonio Ursino, e con la direzione artistica di Francesco Iaconantonio.

MariNatale nel quartiere Lido di Catanzaro

MariNatale nel quartiere Lido di Catanzaro

“Il cuore del quartiere marinaro – prosegue Lobello – si prepara, dunque, a vivere una lunga giornata tra luci, suoni e colori delle feste. Dopo tanti anni, MariNatale è riconosciuto come un appuntamento fisso dell’8 dicembre, un momento importante di aggregazione che abbraccia varie forme di arte ed intrattenimento con animazioni e spettacoli per bambini, musica, danza, artigianato, esposizioni di presepi artigianali e di pittura. Non mancherà l’attenzione per la beneficienza con la vendita dei cuori di cioccolato il cui ricavato sarà devoluto a Telethon a sostegno della ricerca, per aiutare a salvare la vita dei bambini affetti da malattie genetiche rare. L’invito e l’augurio è quello di trascorrere insieme questo pomeriggio speciale, con la volontà di vivacizzare tutta la città in un periodo particolare, dal centro fino al mare”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Appello di un lettore al governatore della Calabria: "Anziché sperperare soldi per i primi ai dipendenti regionali compri delle ambulanze per salvare vite"
"C'è una attesa spasmodica dell'errore. Forse si parla di questa scelta perché non è più vicecapogruppo il figlio di De Luca?"
Le prove orali si sarebbero dovute svolgere il 12 giugno nelle sale Biblioteca comunale De Nobili di Catanzaro
"A due bambini è stato sfilato il piatto da sotto il muso perché l’app non aveva registrato i due piccoli per quel giorno"
Se la dinamica sarà confermata, quello odierno sarà l'undicesimo caso in Italia di bambini morti perché dimenticati in auto
Sin dal primo incarico di giudicante penale Curcio è stato chiamato ad occuparsi di criminalità organizzata di stampo mafioso
Il 19enne è ritenuto membro dell'equipaggio di scafisti che ha trasportato 618 persone su un peschereccio soccorso dalla nave Diciotti
L'omicidio di Bruzzese sarebbe stato commissionato dalla cosca Crea di Rizziconi per vendicarsi delle testimonianze rese dal fratello
Per cause in corso di accertamento, due veicoli sono entrati in collisione e, nell’impatto, tre persone sono rimaste ferite
"L’obiettivo è potenziare gli strumenti tecnologici fissi e mobili per il controllo del territorio, i sistemi informativi e di intelligence"
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved