Calabria7

Sorical, Magno: “Urgono interventi immediati a tutela dei lavoratori e dei cittadini”

“Le criticità che investono il servizio idrico integrato in Calabria vanno affrontate con estrema urgenza”. Lo afferma Mario Magno, già consigliere regionale e candidato al consiglio regionale con la lista dell’Udc nella circoscrizione Calabria Centro.

“I problemi esistenti – aggiunge – riguardano la mancata corresponsione degli stipendi ai lavoratori, la inattuata stabilizzazione di molti di essi e le relative e conseguenti difficoltà inerenti la corretta erogazione del servizio”.

“Per tali ragioni – osserva Mario Magno – è estremamente importante recepire la legge varata a livello nazionale circa il riordino complessivo del sistema idrico integrato”. “Si rende indifferibile, inoltre, come auspicato dalle sigle sindacali Filctem Cgil e Uiltec-Uil, la convocazione – prosegue – di un tavolo istituzionale e l’intervento della Prefettura di Catanzaro”.

“Il mio auspicio è che il Commissario Sorical, Baldassarre Quartarano, – conclude Mario Magno – favorisca questo percorso e assuma decisioni che possano evitare impatti sociali ed economici negativi in uno dei settori cardine della Regione in quanto fornire servizi di primaria importanza per tutti i cittadini calabresi”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Autonomia, Boccia: “Riforma pronta, giovedì in Conferenza Stato-Regioni”

Matteo Brancati

“C’è proposta per viabilità esterna al centro abitato in zona Pistoia”

Carmen Mirarchi

Sciolta per mafia Asp Catanzaro, Speranza: sanità in Calabria situazione seria

manfredi
Click to Hide Advanced Floating Content