Sorical, Magno: “Urgono interventi immediati a tutela dei lavoratori e dei cittadini”

“Le criticità che investono il servizio idrico integrato in Calabria vanno affrontate con estrema urgenza”. Lo afferma Mario Magno, già consigliere regionale e candidato al consiglio regionale con la lista dell’Udc nella circoscrizione Calabria Centro.

“I problemi esistenti – aggiunge – riguardano la mancata corresponsione degli stipendi ai lavoratori, la inattuata stabilizzazione di molti di essi e le relative e conseguenti difficoltà inerenti la corretta erogazione del servizio”.

“I problemi esistenti – aggiunge – riguardano la mancata corresponsione degli stipendi ai lavoratori, la inattuata stabilizzazione di molti di essi e le relative e conseguenti difficoltà inerenti la corretta erogazione del servizio”.

“Per tali ragioni – osserva Mario Magno – è estremamente importante recepire la legge varata a livello nazionale circa il riordino complessivo del sistema idrico integrato”. “Si rende indifferibile, inoltre, come auspicato dalle sigle sindacali Filctem Cgil e Uiltec-Uil, la convocazione – prosegue – di un tavolo istituzionale e l’intervento della Prefettura di Catanzaro”.

“Il mio auspicio è che il Commissario Sorical, Baldassarre Quartarano, – conclude Mario Magno – favorisca questo percorso e assuma decisioni che possano evitare impatti sociali ed economici negativi in uno dei settori cardine della Regione in quanto fornire servizi di primaria importanza per tutti i cittadini calabresi”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
La manovra di Heimlich può salvare vite, ma deve essere eseguita solo quando la persona non è in grado di tossire, parlare o respirare
"Un solo imprenditore che ha denunciato in piu' di 15 anni di storia della Dda di Milano. E' un record negativo che Milano si porta dietro"
Eseguito il primo impianto di un innovativo dispositivo per il trattamento elettrico dello scompenso cardiaco refrattario
In quarantanove pagine le motivazioni che hanno portato all'assoluzione dei due imputati "per non aver commesso il fatto"
"Staremo sull’Aventino fino a quando il centrodestra proseguirà con la sua arroganza. Basta ai decreti omnibus"
Nel 2018 un detenuto svelò un piano ordito per eliminare il magistrato che aveva fatto arrestare diversi esponenti di spicco della 'ndrangheta
A Catanzaro i residenti chiedono all'amministrazione di intervenire nei pressi di un manufatto abbandonato e circondato dalla spazzatura
"Il fenomeno dell'abbandono di veicoli è deprecabile sia dal punto di vista dell'igiene pubblica, che da quello dell'immagine della città"
Al termine dello sciopero è stata ottenuta la convocazione di un incontro con l’amministratore delegato della società
All’inaugurazione era presente il procuratore Nicola Gratteri che ha risposto alle domande poste dai numerosi studenti che hanno partecipato all'iniziativa
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved