Nel tardo pomeriggio del 28 agosto, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Petilia Policastro hanno arrestato in flagranza di reato un 36enne del posto, già noto alle Forze dell’Ordine, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Arrestato in flagranza di reato
Arrestato in flagranza di reato
Secondo la ricostruzione dei carabinieri, poco prima era stato notato dai militari impegnati in un servizio perlustrativo per le vie cittadine, intento a cedere due involucri di colore bianco in cambio di alcune banconote a un’altra persona, risultata risiedere a Torino. Nell’immediatezza, i militari hanno fermato i due e, dopo un’accurata perquisizione personale, rinvenuto nella tasca dei pantaloni, indossati dall’acquirente, due confezioni bianche, contenenti poco più di un grammo di “cocaina”, mentre in quelle degli indumenti dell’altro 120,00 (centoventi) euro in banconote di vario e piccolo taglio, ritenute essere i proventi della pregressa attività di spaccio.
Agli arresti domiciliari
Al termine degli accertamenti di rito e su disposizione del Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica di Crotone, la droga e il denaro sono stati sequestrati penalmente, mentre l’arrestato è stato condotto presso la sua dimora in regime di arresti domiciliari, in attesa della celebrazione del processo con il rito direttissimo, che avverrà nei prossimi giorni.