Sospesi a Catanzaro i giovedì di #Neshimu, Food Centro Storico: “Responsabilità da parte di tutti”

“I nostri eventi - spiega il direttivo - hanno riscosso un ottimo successo, ma stiamo assistendo ad una crescita rapida dei contagi e non c'è lo spirito giusto per creare momenti di festa"
#neshimu

I giovedì di #Neshimu, a Catanzaro, verranno sospesi a partire da domani, 30 dicembre. Lo ha stabilito l’associazione Food Centro Storico. Una decisione che vuole essere un atto di responsabilità nei confronti degli utenti.

“I nostri eventi – spiega il direttivo – tesi a vivacizzare il cuore della città, hanno riscosso un ottimo successo, senza causare disordini ed assembramenti, ma stiamo assistendo ad una crescita rapida dei contagi e non c’è lo spirito giusto per creare momenti di festa. Non vogliamo e non dobbiamo fermarci come l’anno scorso ma ci sembra corretto continuare le nostre attività seconda la normale routine ed evitando i momenti di animazione.”

“I nostri eventi – spiega il direttivo – tesi a vivacizzare il cuore della città, hanno riscosso un ottimo successo, senza causare disordini ed assembramenti, ma stiamo assistendo ad una crescita rapida dei contagi e non c’è lo spirito giusto per creare momenti di festa. Non vogliamo e non dobbiamo fermarci come l’anno scorso ma ci sembra corretto continuare le nostre attività seconda la normale routine ed evitando i momenti di animazione.”

Se i giovedì riprenderanno nel mese di febbraio, non si arresterà, invece, la raccolta bollini, che tanto sta conquistando il pubblico. La raccolta consentirà di aggiudicarsi i tantissimi premi messi in palio e la Seat Ibiza, messa a disposizione dal main sponsor,  la concessionaria Autosala.

“A Catanzaro assembramenti dappertutto”

“Nei giorni scorsi – commenta l’associazione – la commissione consiliare comunale alle Attività Economiche  ha diramato una nota nella quale invitava le forze dell’ordine ad incrementare i controlli nei locali per impedire pericolosi affollamenti. Siamo molto contrariati da questa esternazione perché durante tutta la pandemia noi esercenti siamo stati accusati di essere i maggiori untori riguardo al Coronavirus. Nelle nostre attività, quindi, ci sarebbero le maggiori occasioni di contagi. In realtà, i maggiori casi di assembramenti li stiamo vedendo dappertutto, perché accanirsi contro di noi? Ogni esercente sta dimostrando grande attenzione, dalle operazioni di igienizzazione ai controlli del Green Pass. Anzi, proprio la  nostra categoria rappresenta un ottimo esempio di come vengono seguite alla lettera le misure anti Covid-19.”

“Responsabilità da parte di tutti”

“La responsabilità – aggiunge il direttivo di Food Centro Storico – in questo momento delicato, deve essere dimostrata da parte di tutti. Ognuno di noi è coinvolto e non bisogna puntare il dito contro l’altro ma verso se stessi. Per questa ragione abbiamo deciso di fermarci un attimo con gli eventi. Ringraziamo tutti i nostri partner – il Comune e la Camera di Commercio, Promo Catanzaro, l’Amc e l’Aci – e gli sponsor – Caffé Guglielmo, Rental Service, Rotundo & C, Maddaloni, Fiorucci, Fresco Sorriso – che hanno sposato il nostro progetto sin dall’inizio e hanno pienamente compreso e apprezzato questo coscienzioso pit stop. Ripartiremo con più vigore e, sicuramente, maggiore tranquillità.”

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved