Soverato, assembramento e musica alta: chiuso locale, deferiti tre soggetti

palmi arresti

Nel week-end appena trascorso, i Carabinieri della Compagnia di Soverato, con il supporto di personale del N.A.S. e dell’ARPACAL di Catanzaro, hanno eseguito un controllo straordinario del territorio finalizzato alla prevenzione e al contrasto del fenomeno epidemico da covid-19.

In particolare, a Soverato, nel corso di due controlli ad altrettanti locali notturni, i militari hanno deferito in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Catanzaro, i tre soggetti titolari delle rispettive licenze, per disturbo del riposo delle persone.

In particolare, a Soverato, nel corso di due controlli ad altrettanti locali notturni, i militari hanno deferito in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Catanzaro, i tre soggetti titolari delle rispettive licenze, per disturbo del riposo delle persone.

Gli stessi, a vario titolo, avrebbero esercitato senza la prevista perizia fonometrica e di impatto acustico e organizzato, senza l’apposita licenza, una serata danzante, superando di 100 decibel il limite previsto dalla normativa di settore.

Inoltre, nel medesimo contesto, i carabinieri hanno disposto la chiusura di uno dei suddetti locali per 5 giorni, per assembramento di persone, adibendo l’area esterna della struttura in discoteca, con contestuale sanzione amministrativa di € 400.

Analoga sanzione nei confronti di uno dei suddetti soggetti, per non aver custodito l’elenco degli avventori del locale per 14 giorni.

Infine, i militari hanno segnalato due giovani della zona, di 30 e 22 anni,  alla Prefettura di Catanzaro, quali assuntori di sostanze stupefacenti, poiché trovati in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti del tipo cocaina e marijuana.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Sedici tunisini sono stati bloccati mentre con una barca di legno di 6 metri stavano facendo rotta verso l'isola
Il presidente in carica vince al secondo turno contro il candidato dell'opposizione Kemal Kilicdaroglu
Lo rende noto il sindacato Uilpa, dopo una lunga mediazione da parte dei colleghi, l'agente è stato liberato
I carabinieri hanno trovato sul posto e sequestrato il coltello presumibilmente usato per il ferimento
Sembrerebbe trattarsi di un "tracciante", ovvero un liquido che viene immesso in caso di una perdita di acqua
"È passato un anno esatto da quando il Comune di Cosenza ha emesso delle ordinanze per inagibilità e urgente messa in sicurezza/demolizione"
Il senatore Rapani: "Avrei preferito l'avvio dei lavori di bonifica per la messa in sicurezza dell’impianto di rifiuti pericolosi"
Alle 3.30 fiamme altissime sono divampate all’interno di tre cabine, pare scatenatesi da un balcone di queste ultime
Il piccolo di 4 anni, in fin di vita per un tumore, aveva bisogno del test per il trasferimento in ospedale. Accusati di tentato omicidio
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved