Soverato torna Covid free, il sindaco: “Non abbassiamo la guardia” (VIDEO)

Bomba contro concessionaria a Rende

“Finalmente la buona notizia che tutti aspettavamo: Soverato, da oggi, ha zero casi positivi“. A darne notizia è il sindaco Ernesto Alecci, tramite un video su Facebook.

“Abbiamo sofferto insieme a qualche nostro concittadino che purtroppo è rimasto anche diversi giorni in quarantena, ma questo è un risultato importante che non ci deve far abbassare la guardia. Sia a livello nazionale che regionale, infatti, circolano ormai diverse varianti del virus che che si diffondono in maniera rapidissima”.

“Abbiamo sofferto insieme a qualche nostro concittadino che purtroppo è rimasto anche diversi giorni in quarantena, ma questo è un risultato importante che non ci deve far abbassare la guardia. Sia a livello nazionale che regionale, infatti, circolano ormai diverse varianti del virus che che si diffondono in maniera rapidissima”.

“Le scuole sono un luogo sicuro”

I complimenti del primo cittadino si estendono, poi, ai protagonisti del mondo della scuola: insegnanti, personale Ata e studenti.: “Ricordiamo, fino a qualche giorno fa, le tantissime discussioni, raccolte di firme contro la riapertura degli istituti scolastici. E invece, è stato dimostrato che le scuole sono un luogo sicuro se si mantengono degli atteggiamenti responsabili e prudenti. I bambini che indossano la mascherina anche per diverse ore al giorno stanno dando una lezione importante ai propri genitori e in generale a noi adulti, con il giusto atteggiamento il Covid si può combattere e vincere”.

Tra poco entrerà nel vivo la campagna di vaccinazione: “Come amministrazione comunale invieremo una comunicazione alla Protezione civile, alla Regione Calabria e all’Asp dando la nostra massima disponibilità alla collaborazione per mettere a disposizione degli spazi e far si che il più alto numero di concittadini, soprattutto gli anziani o chi soffre di patologie, possa vaccinarsi nell’immediato”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved