Sparatoria nel Vibonese, il ferito in coma. Il presunto autore aveva già picchiato il sindaco

Il procuratore Camillo Falvo: "Nel Vibonese c'è questa propensione continua a utilizzare le armi per dirimere anche le liti più banali" 

Aggredito a colpi di arma da fuoco, il 43enne rumeno vittima di tentato omicidio ieri sera a Limbadi, nel Vibonese, versa in gravi condizioni. L’uomo è attualmente ricoverato in coma farmacologico anche se i proiettili pare non abbiamo colpito organi vitali. Il suo presunto aggressore è stato rintracciato dai carabinieri, dopo meno di due ore dall’agguato consumatosi davanti la palazzina popolare in cui vive il 43enne. Si tratta di un 67enne di Limbadi che per screzi di vicinato, ha atteso il rumeno sotto casa con il verosimile intento di ucciderlo accecato dalla rabbia.

L’aggressione al sindaco di Limbadi

L’aggressione al sindaco di Limbadi

Sotto sequestro la pistola, detenuta illegalmente, con la quale il pensionato ha sparato. L’uomo, psicologicamente instabile, già nei mesi scorsi aveva picchiato il sindaco di Limbadi Leone Mercuri per questioni relative alla fruibilità di un parco giochi del paese che aveva inteso danneggiare, senza alcun apparente motivo, durante i lavori di riqualificazione.

Procuratore Falvo: “Armi usate per dirimere banali liti”

“Stamattina – ha spiegato ai microfoni della Rai la Procura di Vibo Valentia rappresentata dal procuratore capo Camillo Falvo – abbiamo fatto un briefing per affrontare non soltanto quanto successo ieri sera, ma per verificare quale è la situazione anche con riferimento alla ricerca delle armi sul territorio. Purtoppo nel Vibonese c’è questa propensione continua a utilizzare le armi per dirimere anche le liti più banali”.

LEGGI ANCHE | Nuova sparatoria nel Vibonese, un ferito. Arrestato il presunto autore

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved