Sparatoria nel Vibonese, il ferito in coma. Il presunto autore aveva già picchiato il sindaco

Il procuratore Camillo Falvo: "Nel Vibonese c'è questa propensione continua a utilizzare le armi per dirimere anche le liti più banali" 

Aggredito a colpi di arma da fuoco, il 43enne rumeno vittima di tentato omicidio ieri sera a Limbadi, nel Vibonese, versa in gravi condizioni. L’uomo è attualmente ricoverato in coma farmacologico anche se i proiettili pare non abbiamo colpito organi vitali. Il suo presunto aggressore è stato rintracciato dai carabinieri, dopo meno di due ore dall’agguato consumatosi davanti la palazzina popolare in cui vive il 43enne. Si tratta di un 67enne di Limbadi che per screzi di vicinato, ha atteso il rumeno sotto casa con il verosimile intento di ucciderlo accecato dalla rabbia.

L’aggressione al sindaco di Limbadi

L’aggressione al sindaco di Limbadi

Sotto sequestro la pistola, detenuta illegalmente, con la quale il pensionato ha sparato. L’uomo, psicologicamente instabile, già nei mesi scorsi aveva picchiato il sindaco di Limbadi Leone Mercuri per questioni relative alla fruibilità di un parco giochi del paese che aveva inteso danneggiare, senza alcun apparente motivo, durante i lavori di riqualificazione.

Procuratore Falvo: “Armi usate per dirimere banali liti”

“Stamattina – ha spiegato ai microfoni della Rai la Procura di Vibo Valentia rappresentata dal procuratore capo Camillo Falvo – abbiamo fatto un briefing per affrontare non soltanto quanto successo ieri sera, ma per verificare quale è la situazione anche con riferimento alla ricerca delle armi sul territorio. Purtoppo nel Vibonese c’è questa propensione continua a utilizzare le armi per dirimere anche le liti più banali”.

LEGGI ANCHE | Nuova sparatoria nel Vibonese, un ferito. Arrestato il presunto autore

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il 31 marzo la presentazione de “La ragazza che sognava di sconfiggere la mafia” e successivamente di "Fuori dai confini"
Le lancette vanno spostate nella notte tra sabato e domenica. La misura è al centro di un grande dibattito da anni, ma la questione rimane aperta
L'altro automobilista coinvolto, soccorso dal 118, è stato portato in ospedale
Per la Dda reggina, Cosimo Commisso era il principale imputato del processo perché accusato di aver ricoperto un ruolo apicale dell’omonima cosca di Siderno
L'iniziativa dovrebbe avere luogo il 23 settembre nel Palamilone di Crotone
Il consigliere regionale di Azione: "Abbiamo sofferto e pianto per tanti, troppi nostri concittadini morti lungo questa lingua d’asfalto"
Il presidente Unindustria Calabria Ferrara: "Diverrebbe la porta d'accesso del Mediterraneo in Europa"
La ragazza si trova ora ristretta agli arresti domiciliari mentre il giovane è trattenuto nelle camere di sicurezza della caserma
Accolta la richiesta dei difensori, gli avvocati Gregorio Casalenuovo e Giuseppe Risadelli
Promossa dall’Amministrazione comunale, si è tenuta una conferenza dei servizi sulla mobilità, in vista della partita di campionato che i giallorossi giocheranno domenica
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved