“Spes, Strategie per (re)stare”, Gal Serre Calabresi consegna attestati (VIDEO)

di Mediatica Comunicazione – Illustrare ed informare amministratori, cittadini ed imprenditori sulle opportunità di finanziamento messe in campo con la prossima pubblicazione di 3 bandi del Piano di Azione Locale “SPES Strategie per (re)stare”.

E’ lo scopo dell’incontro pubblico che si è tenuto nella sala conferenza della sede del Gal Serre Calabresi, in occasione del quale sono stati anche consegnati gli attestati agli allievi dei corsi di formazione avviati e conclusi nell’ultimo semestre dello scorso anno.

E’ lo scopo dell’incontro pubblico che si è tenuto nella sala conferenza della sede del Gal Serre Calabresi, in occasione del quale sono stati anche consegnati gli attestati agli allievi dei corsi di formazione avviati e conclusi nell’ultimo semestre dello scorso anno.

Il GAL, presieduto da Marziale Battaglia, ha investito molto nella qualificazione del capitale umano con un Piano Formativo che ha previsto 17 corsi di formazione e 3 workshop.

Nel corso della riunione sono stati consegnati gli attestati di frequenza e profitto a 47 giovani Imprenditori Agricoli, a 15 Operatori di Fattoria Didattica e a 16 operatori di Agricoltura Biologica. Nei prossimo giorni saranno avviati i corsi di formazione di Potatura dell’ulivo e di Promozione delle micro filiere.

I lavori sono proseguiti con la presentazione dei prossimi bandi che  impegnano 3,6 milioni di euro del PAL per la concessione di contributi a fondo perduto per il miglioramento, la trasformazione e la commercializzazione delle produzioni agro-alimentari tipiche del territorio (microfiliere), la diversificazione delle attività agricole (agriturismo, ospitalità rurale, fattorie didattiche e sociali) e la creazione di imprese innovative (start up).

A consegnare gli attestati, oltre al presidente Battaglia, Il vice presidente Giuseppe Rotiroti e I consiglieri di amministrazione: Franco Scalfaro, Santo Sestito, Fernando Sinopoli, Rocco Bongarzone

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
L’evento InsiemEnergia è stato parte delle azioni nazionali di promozione di questa novità incentivanti delle CER
Avrà il via a gennaio 2025, durerà due anni e potrà essere revocato a chi non lo spende nel modo giusto
Il governo ha posto un nuovo tassello della riforma fiscale avviata lo scorso anno con l'approvazione in Cdm dell'esame preliminare del Dlgs sulla riscossione
Michele Camisasca: "Una legge che metterà la Calabria al passo con le altre Regioni, grazie anche agli aspetti altamente innovativi che essa contiene”
I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e possibili grandinate
Una 30enne e un 25enne di Gioiosa Jonica sono stati bloccati dai Carabinieri durante un'operazione nel rione San Giovanni Galermo
L'uomo di origine pakistana stava provvedendo ad effettuare una consegna, quando si è accorto che l'auto si stava muovendo
Le disposizioni e le assegnazioni adottate dal Dipartimento di pubblica sicurezza
I garanti: “Contemperare sicurezza e rieducazione, servono più figure sociali e progetti inclusivi in favore dei minori nel circuito penale”
Rappresentanti dell'ente si sono riuniti con il direttore del Dipartimento Tutela della Salute Tommaso Calabrò e il sub commissario al piano di rientro Ernesto Esposito
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved