Spettacolo di colori a Catanzaro: piazza Garibaldi si veste di fiori

piazza garibaldi catanzaro

Un pieno di luci e colori per l’estate nel quartiere Lido di Catanzaro. È il commento con cui il consigliere comunale Antonio Ursino ha accolto il gruppo di fioristi professionisti di Federfiori Calabria e le loro creazioni in piazza Anita Garibaldi.

Da ieri sono state realizzate due installazioni artistiche con fiori di ogni genere all’interno delle aiuole di uno dei punti più frequentati, transitati e vissuti del quartiere Lido di Catanzaro.

Da ieri sono state realizzate due installazioni artistiche con fiori di ogni genere all’interno delle aiuole di uno dei punti più frequentati, transitati e vissuti del quartiere Lido di Catanzaro.

“Le due opere d’arte – ha detto Ursino – si inseriscono nel più ampio collage di luci e colori che l’amministrazione comunale guidata da Sergio Abramo ha pensato per Lido”.

Ursino ha infatti ricordato la delibera con cui la giunta presieduta da Abramo, e con l’intervento sostanziale dell’assessora agli Spettacoli e al Turismo, Alessandra Lobello, ha approvato la creazione dello spettacolo di luci creato da Luminart per via del Progresso, o la suggestiva idea di Massimo Sirelli sui frangiflutti del porto.

“C’è un insieme di iniziative che possono aumentare l’attrattività del quartiere e, di conseguenza, di tutto il capoluogo”, ha aggiunto Ursino spiegando pure che, oltre all’isola pedonale notturna in via Nicea, già attiva, è aperto un discorso con i commercianti di Lido per “l’apertura serale che possa contribuire a ravvivare anche il commercio dell’area e richiamare sempre più la cittadinanza”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved