Spruzzano lo spray al peperoncino: caos alla festa del liceo scientifico

Fuggi fuggi generale e un principio di rissa la tradizionale party di inizio anno organizzato fuori dalla scuola, non lontano dal Palazzo di Giustizia

Milano è finito nel caos il “Leofest 2023”, tradizionale festa di inizio anno che gli studenti del liceo scientifico Leonardo organizzano fuori dalla scuola, non lontana dal Palazzo di Giustizia. Tra i tantissimi ragazzi presenti, molti anche esterni alla scuola, qualcuno ha usato dello spray al peperoncino che ha causato un fuggi fuggi generale e qualche principio di rissa. 

Niente forze dell’ordine

Niente forze dell’ordine

 Nonostante i momenti di tensione, non sono state contattate le forze dell’ordine, trattandosi di una festa autogestita dagli studenti. In alcuni video postati sui social, si vedono ragazzi allontanarsi da via Corridoni dopo l’utilizzo dello spray al peperoncino mentre alcuni vengono alle mani nel cortile dell’istituto. Anche nel 2021 al Leofest erano successi episodi simili, con risse e ragazzi soccorsi per eccesso di alcol.

Gruppi esterni e tensioni

 Il liceo Leonardo, trovandosi in pieno centro, è uno dei più noti della città. Alla festa di quest’anno sarebbero arrivati gruppi di esterni più aggressivi del solito, e così a partire dalla mezzanotte, tra via Respighi e via Corridoni, in mezzo ai circa 2mila studenti arrivati da ogni parte di Milano per il party di inizio anno, sono cominciate liti, minacce per i impossessarsi di telefonini di ultimo modello, spintoni tra gruppi, e poi alla fine anche qualche aggressione, come si vede dai filmati postati dagli stessi studenti. 

Nessun ferito

 Nei video si vedono ragazzi aggrediti a calci e presi per il collo, con altri che poi intervengono in loro aiuto, gruppi e gruppetti che si fronteggiano, urla, qualche bottiglia che vola e poi, in via Corridoni, ragazzi a terra che si riprendono dopo aver inalato lo spray. Per fortuna non ci sono stati feriti, e non risultano trasportati dal 118. 

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
A seguito dell'impatto il mezzo pesante ha preso fuoco con le fiamme che ne hanno distrutto completamente l'abitacolo
Per trasportare i feriti negli ospedali sono intervenuti due elisoccorso, tre mezzi di soccorso avanzato, e cinque ambulanze
Inizia l’impegno artistico del maestro orafo in vista del prossimo Festival della Canzone Italiana di Sanremo
Il mostro sacro della canzone italiana, originario del Reggino, avrebbe compiuto oggi il suo 79esimo compleanno
Il sindaco celebra il 96esimo posto e spaccia per modello vincente un autentico fallimento certificato dai dati statistici dello stesso Sole24Ore
Per Nicola Fiorita a meritarlo sarebbero "i docenti-eroi del Sud, che ogni giorno lottano in condizioni disagiate ed edifici inadeguati"
Plauso del sottosegretario all'operazione dei carabinieri: "Restituire gli immobili popolari ai legittimi assegnatari è priorità del Governo"
I due erano in un'area isolata del centro cittadino quando uno dei due, alla vista dei carabinieri, ha tentato di disfarsi del panetto
La donna aveva denunciato minacce, anche con l'uso di un coltello, e aggressioni fisiche con strangolamenti e morsi
Gli investimenti previsti dal piano industriale del Gruppo ma anche grazie ai fondi del PNRR, riguarderanno tutti i Poli di business
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved