Stalking, eseguite due ordinanze di misura cautelare a Catanzaro e Lamezia

reggio arresto

A Lamezia Terme lo scorso 19 aprile, personale del Commissariato ha eseguito nei confronti di C. A., di anni 35, nato a Monaco di Baviera(Germania) ma residente a Lamezia Terme la misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare, con il divieto di accedervi senza l’autorizzazione del Giudice emessa lo stesso 19 aprile dal Gip Presso il Tribunale di Lamezia Terme, su richiesta della locale Procura della Repubblica, a seguito delle attività d’indagine della Polizia di Stato.

Il GIP ha prescritto all’uomo il divieto di avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla persona offesa, sua ex moglie, ed in particolare il luogo di lavoro, il domicilio della famiglia di origine o dei prossimi congiunti della stessa, con l’obbligo di mantenere rispetto a tali persone, in caso di incontro occasionale, una distanza non inferiore a 200 metri.

Il GIP ha prescritto all’uomo il divieto di avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla persona offesa, sua ex moglie, ed in particolare il luogo di lavoro, il domicilio della famiglia di origine o dei prossimi congiunti della stessa, con l’obbligo di mantenere rispetto a tali persone, in caso di incontro occasionale, una distanza non inferiore a 200 metri.

Le indagini dell’Ufficio Anticrimine erano iniziate a seguito di un intervento della Volante del Commissariato che era intervenuta, su richiesta della donna, che si era decisa a chiedere aiuto alla Polizia dopo l’ennesimo episodio di violenza dell’uomo, allorché il figlio di sette anni era stato colpito alla testa dal padre con un mazzo di chiavi, che gli avevano procurato lesioni sul cuoio capelluto. Gli Agenti del Commissariato aveva accertato che l’uomo, con una pluralità di azioni reiterate nel tempo e finalizzate alla sistematica intimidazione, aveva maltrattato con minacce e aggressioni fisiche la donna ed i figli. Tali episodi avevano provocato nell’ex moglie un perdurante stato d’ansia e un fondato timore per la propria incolumità e soprattutto per quella dei suoi figli.

La seconda attività si è svolta nella sera della vigilia di Pasqua, quando personale del Commissariato Sezionale di P.S. di Catanzaro Lido ha dato esecuzione all’ordinanza di applicazione della Misura Cautelare del Divieto di Avvicinamento nei confronti di un uomo, catanzarese di 51 anni, ai luoghi frequentati dalla sua ex moglie.

La misura è stata emessa dalla competente Autorità Giudiziaria a seguito dell’attività svolta dal Commissariato, al quale la donna si era rivolta nello scorso mese di febbraio, stanca delle continue condotte violente e persecutorie che era costretta a subire, oltre ad episodi di maltrattamento avvenuti alla presenza di figli.

La separazione era avvenuta nel 2016, e nonostante il tempo trascorso l’uomo non si era rassegnato, manifestando estrema gelosia e perpetuando i suoi comportamenti vessatori. In alcune circostanze, con la scusa di vedere i bambini, aveva fatto irruzione nell’abitazione della ex moglie, per poi sottoporla ad umiliazioni e violenze.

Un grave quadro indiziario quello ricostruito dagli Agenti che hanno minuziosamente verificato ogni particolare segnalando il tutto all’Autorità Giudiziaria, evidenziando il profondo stato di ansia e turbamento della donna, dovuto anche al timore che l’uomo potesse perdere il controllo usando violenza nei confronti dei figli.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Chiesto inoltre l’intervento dell’Ispettorato territoriale del lavoro di Catanzaro "affinché svolga gli opportuni accertamenti"
Accolto il ricorso presentato dai difensori dell'ex parlamentare di Forza Italia coinvolto nell'inchiesta che ruota intorno al fallimento dell'At Alberghiera
Il malcapitato ha riportato un trauma cranico e tiraco-addominale. Sul posto i sanitari del 118, i carabinieri e i vigili del fuoco
Si tratta della manifestazione ideata per trasformare in realtà i sogni dei piccoli pazienti del Reparto di Pediatria e Oncoematologia Pediatrica del "Pugliese-Ciaccio"
A causa dei voli cancellati improvvisamente, si potrà chiedere il risarcimento. Ma non sempre è possibile
Sul posto sono intervenute le squadre Anas e le Forze dell’Ordine per la gestione della viabilità
Nel corso dell’operazione, è stato posto sotto sequestro un agriturismo con struttura ricettiva riconducibile all’indagata
La comicità si sposa con la musica, come da sempre nello stile del giovane showman, per dare vita ad uno spettacolo ricco di emozioni e risate
Un'altra persona è stata ferita in modo grave. Morto anche il killer
La donna ha avuto un malore pochi istanti dopo che la nuora le ha letto i dati della bolletta relativa al periodo agosto-ottobre
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved