Stanislao, Daria ed il piccolo Pier Emilio: parenti chiedono giustizia (SERVIZIO TV)

di Carmen Mirarchi

A quasi un anno dalla loro tragica morte Calabria 7 vuole ricordare  Stanislao Acri e Daria Stella Olivo ed il loro piccolo Pier Emilio.

A quasi un anno dalla loro tragica morte Calabria 7 vuole ricordare  Stanislao Acri e Daria Stella Olivo ed il loro piccolo Pier Emilio.

Gravissime le conseguenze dello schianto sull’A1 Roma-Napoli in provincia di Frosinone del 15 luglio 2018.
Alle 12,35 tra Ceprano e Pontecorvo un tragico scontro che ha distrutto un ‘ intera famiglia: padre e madre avevano 35 anni ed  piccolo aveva appena sei mesi ed era stato battezzato pochi giorni prima. La famiglia stava rientrando in Calabria dove viveva a Rossano Calabro, in provincia di Cosenza.
I tre occupanti sono morti all’istante dopo che la Fiat Punto sulla quale viaggiavano sarebbe stata tamponata con il furgone Van a nove posti.
La tragedia è stata l’ennesima nel tratto ciociaro dell’Autosole, al chilometro 654 in direzione Napoli.

Ad un anno dalla morte l’avvocato Paolo  Carrozzino ci spiega che ci sarà a breve l’udienza di opposizione all’archiviazione per l’unico indagato. La volontà della famiglia è quella della prosecuzione delle indagini. “Le cause dei decessi sono da attribuire al tamponamento legato probabilmente a distrazione e alta velocità” ha spiegato l’avvocato.

Per la morte del 35enne e già candidato a sindaco per il M5S nella città rossanese nel 2016, della giovane moglie e del loro piccolo di soli sei mesi, c’è un indagato. L’ipotesi di reato è omicidio stradale plurimo. Si tratta dell’autista del Van che avrebbe tamponato la Fiat punto sulla quale viaggiava la famiglia di rientro in Calabria dopo aver trascorso alcuni giorni a Roma. Il sospetto è che l’uomo possa essersi distratto con il telefono.

Una coppia impegnata dal punto di vista sociale e politico. Lui era stato candidato sindaco con ottimo risultato personale e lei era una donna impegnata socialmente   Entrambi facevano parte dei 100 laureati d’oro della nostra regione.  Vincitori del concorso per i calabresi che si sono laureati con 110 e che sono impiegati presso la Regione Calabria.
Un colpo durissimo per la famiglia che ha messo già in atto iniziative per non dimenticare la giovane e brillante coppia ed il loro piccolo.
I giovani migliori della Calabria che non vogliamo dimenticare e per i quali la famiglia e gli amici chiedono giustizia.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Secondo i dati di Terna i benefici dell'ora legale si tradurrebbero anche in bolletta, con un risparmio globale, nel 2023, di 90 milioni
La tragedia nella serata di ieri, con la donna ritrovata esanime nella sua abitazione solo al termine delle operazioni, in tarda nottata
Rimasta incastrata tra le lamiere, ha riportato fratture alle gambe. Nelle altre auto anche una coppia di anziani
Si inizia con il passaggio di consegne con Genova, in programma il 27 aprile nel capoluogo ligure: sindaco e Giunta al lavoro
L'Intervista
Il candidato a sindaco di Pd e M5s pronto a mettere in campo un gruppo libero da collusioni: "Trasparenza e legalità per il risanamento della città"
Gli agenti della squadra mobile hanno individuato il ragazzo dopo un'indagine lampo e segnalato ai colleghi della polizia ferroviaria di Roma
Le suore del Matris Domini saranno trasferite in Toscana. Incerto il destino del complesso
Dalle registrazioni video dei carabinieri è emerso un quadro di violenze e soprusi, condotte aggressive da parte della maestra, che si rivolgeva al bambino con insulti e schiaffi
Il primo ministro ha abbracciato e baciato Patrizia Scurti mentre scendeva dall’aereo
Dei due turisti argentini uno era riuscito a raggiungere la grotta, mentre l’altro era rimasto in balia delle onde
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved