Calabria7

Stazione di Soverato, troppe carenze così si disincentiva il turista (SERVIZIO TV)

Di Carmen Mirarchi –
Stazione ferroviaria di Soverato, tantissime le criticità. Calabria 7 è andata a verificare quali sono gli interventi necessari. Prima di tutto si rileva la mancanza di una  biglietteria “umana” sopratutto per coloro che utilizzano poco quella automatica che spesso non funziona. Altro elemento la mancanza dei servizi igienici. Tutti i bagni pubblici sono chiusi e non c ‘ è possibilità per chi avesse necessità di utilizzarli in alcuni modo dovendo per forza far riferimento al bar vicino.
Buoni i collegamenti regionali verso Reggio Calabria  e Catanzaro Lido ma pochissimi quelli con Lamezia Terme.  Insomma proprio dove sarebbe necessario avere più treni vista la presenza dell ‘ aeroporto si rileva grave carenza.
Sono solo due gli Intercity, 4 treni al giorno tra l ‘ altro scarsamente utilizzati perché non vanno verso Nord ma a Taranto. I turisti prendono il bus.
Per incentivare l ‘ utilizzo del treno e favorire il turismo nella Perla dello Jonio alcuni interventi sembrano necessari.
Chi arriva a Soverato ha diritto ad avere tutti i servizi necessari e sopratutto deve essere garantita la possibilità di viaggiare in treno.

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Discarica di Catanzaro (Alli), dipendenti disperati pronti allo sciopero della fame

Danilo Colacino

Regionali, ‘I Quartieri’ a Berlusconi. “Non candidi Sergio Abramo”

Matteo Brancati

Catanzaro, passerella spiaggia Lido. Consolante: risposta a richieste

manfredi
Click to Hide Advanced Floating Content