Calabria7

Stop dispersione scolastica, fondi per 29 comuni calabresi

Importanti notizie arrivano per 29 comuni calabresi che potranno contare su una parte dei 150 milioni di euro disponibili per le scuole di 292 aree del territorio nazionale. Fondi volti per risolvere il problema della povertà educativa minorile e alla dispersione scolastica.

Le aree, secondo quanto rende noto il ministero dell’Interno, sono state individuate con un decreto interministeriale firmato dai ministri dell’Istruzione, dell’Universita’ e della Ricerca, Marco Bussetti, dell’Interno, Matteo Salvini e della Giustizia, Alfonso Bonafede.

“I fondi del PON Scuola 2014-2020 – spiega una nota del Viminale – serviranno per finanziare progetti didattici nelle scuole per contrastare la dispersione scolastica anche coinvolgendo enti, associazioni, strutture di promozione sociale e federazioni sportive”.

I 29 comuni della Calabria che potranno beneficiare del contributo sono i seguenti: Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia; Lamezia Terme, Sersale e Squillace in provincia di Catanzaro; Corigliano Calabro, Montalto Uffugo, Paola, Rocca Imperiale, San Fili, San Giovanni in Fiore, San Lucido e Spezzano della Sila in provincia di Cosenza; Ciro’, Ciro’ Marina, Cutro, Isola Capo Rizzuto, Melissa e Rocca di Neto in provincia di Crotone; Gioia Tauro, Locri, Melicucco, Melito di Porto Salvo, Palmi in provincia di Reggio di Calabria; Acquaro e Sant’Onofrio in provincia di Vibo Valentia.

Il ministro dell’Interno Matteo Salvini sottolinea: “Combattere la dispersione scolastica significa investire nei giovani e quindi nel nostro futuro. Non è più tollerabile – dice – esporre migliaia di ragazzi al rischio di essere arruolati dalla criminalità per mancanza di alternative e di cultura. Da ministro dell’Interno ho il dovere di reprime l’illegalità, ma sono orgoglioso di contribuire a questo progetto che investe in una sana e reale prevenzione”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Adria (Slc-Cgil) a Calabria 7: “Ecco perchè la posta non viene consegnata”

manfredi

Laboratorio trucco #Escila ed Officine Buone presso centro AISM

manfredi

Il Catanzaro smentisce la cessione di Kanoute, il procuratore no

Antonio Battaglia
Click to Hide Advanced Floating Content