Calabria7

Stretto Messina, Vono (Iv): “Ponte infrastruttura strategica per tutta Italia”

Silvia Vono, senatrice di Italia Viva Silvia Vono e vicepresidente della commissione lavori pubblici e comunicazioni, si è espressa sul dibattuto tema del Ponte sullo Stretto di Messina.

“Su un’infrastruttura strategica come il Ponte sullo Stretto mi aspetto un livello alto di discussione che parta da una visione geopolitica ed economica dell’Italia con una chiara pianificazione che sia valida e concreta non solo per il Sud Italia – afferma Vono – molto spesso alla mercé di slogan elettorali di ogni genere e provenienza, ma necessaria per un rilancio economico di tutta l’Italia”. 

“Da tempo – aggiunge – Italia Viva sta lavorando in questo senso e insieme al capogruppo Davide Faraone a settembre presenteremo, proprio a Reggio Calabria, un piano condiviso con il mondo imprenditoriale, economico e delle professioni. Il 6 e il 7 settembre si terrà questo incontro per un coinvolgimento serio e operativo volto a creare un nuovo modo di intervenire sui territori per realizzare collegamenti infrastrutturali che siano forieri di intese economiche e culturali per un chiaro rilancio di settori fondamentali per il nostro Paese”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Danneggiamenti al Centro Calabrese di Solidarietà, le dichiarazioni di Notarangelo

Mirko

Rifiuti, Parentela (M5S) attacca Oliverio: gravissima vicenda discarica Castrovillari

manfredi

Sanità, “D’Ippolito sconfessa Commissario nominato da suo Governo”

manfredi
Click to Hide Advanced Floating Content