Calabria7

Stroppa: “Il Crotone ha saputo soffrire, devo vedere il bicchiere mezzo pieno”

di Antonio Battaglia – E adesso, chiamatelo pure sogno Serie A. Il Crotone ha vinto (seppur con un regalo arbitrale) il derby contro i cugini cosentini e si piazza ad un punto di distanza dal Pordenone secondo.

Il tecnico pitagorico Giovanni Stroppa, tuttavia, tiene a precisare alcune cose: “Non ho visto l’episodio di Sciaudone, ma a questi livelli ci vuole la tecnologia. La partita l’abbiamo complicata nel primo tempo. I derby si vincono anche così, ma rimane il rammarico di non averla chiusa nei primi 45′. Abbiamo pagato la fisicità degli avversari” le parole dell’allenatore in sala stampa.

Un successo essenziale, ma sostanzialmente con diversi errori da rivedere: “Il problema del non gol ce lo portiamo da inizio campionato. Vittoria difficile, sporca e sofferta. Bisogna fare i complimenti alla squadra per aver saputo soffrire. Devo vedere il bicchiere mezzo pieno, bisognava vincere”. Stroppa insiste sulla poca verve in avanti: “La prestazione non mi è piaciuta, il Cosenza con poco ci ha messo in difficoltà. Le occasioni migliori sono arrivate su due rimesse laterali e su palle ferme. Manca la qualità sotto porta, senza dubbio”.

In mixed zone si presenta Junior Messias, tra i migliori del Crotone oggi: “Abbiamo vinto e portato i tre punti a casa, ma pensiamo già alla prossima gara. Sappiamo che quella di oggi è stata una partita dura, in vista della gara contro lo Spezia bisognerà riprendere condizione fisica”. 

Alla stregua di Stroppa, il talento brasiliano individua degli errori: “Primo tempo abbastanza bene, nella ripresa abbiamo accusato un calo fisico. Bisogna essere più cattivi, sprechiamo troppo sotto porta”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Regionali, Flora Sculco incontra rappresentanti “La Prossima Crotone”

Mirko

La Reggina vuole superare l’ostacolo Casertana per dare una spallata al campionato

Antonio Battaglia

Ricerca, Cgil e Fiom: “Calpark non deve morire”

Matteo Brancati
Click to Hide Advanced Floating Content