Vox Populi

Strutture balneari pronte a ripartire a Catanzaro, ma occorrono servizi (VIDEO)

"Se le istituzioni fossero meno rigide sicuramente potremmo lavorare meglio. Siamo positivi, guardiamo alla nuova stagione con ottimismo"

Strutture balneari pronte a ripartire a Catanzaro. Tra i titolari dei lidi si respira ottimismo e grandi aspettative per la stagione estiva 2023. “Speravamo di avere un clima mite, – afferma il titolare di una struttura balneare sul lungomare di Giovino – ma ci stiamo preparando all’arrivo dell’estate. Dopo la pandemia percepiamo una voglia di riscatto sia da parte degli avventori ora più propensi ad uscire all’aria aperta, sia da parte nostra che abbiamo lavorato senza poter dare il 100%. A Catanzaro Lido mancano i turisti stranieri in questa zona, abbiamo gli emigrati che rientrano e i residenti nelle zone limitrofe. Per offrire una nuova opportunità di svago ai nostri clienti abbiamo acquistato una barca elettrica trasparente ad emissioni zero che permette di osservare i fondali. Serve però attenzione da parte delle istituzioni. Possiamo trattare il turista nel migliore dei modi, ma abbiamo bisogno di servizi: trasporto pubblico, strutture ricettive, ecc. Per quanto riguarda le concessioni abbiamo avuto a livello nazionale il rinnovo anche per quest’anno e verosimilmente anche per il prossimo senza alcun problema. Per investire aspettiamo che il quadro normativo sia più chiaro e consenta di tutelare il nostro operato. Le previsioni sono positive”.

Ottimismo tra i lidi catanzaresi

Ottimismo tra i lidi catanzaresi

“Sembrerebbe che la bella stagione sia ormai alle porte. Iniziano a chiederci quando apriremo. Credo che quest’estate avremo una buona affluenza dopo questo lungo periodo di maltempo c’è voglia di godere del nostro splendido mare. Il Covid – secondo una giovane imprenditrice attiva nell’area del lungomare di Giovino – ha insegnato a tutti che serve stare più attenti sotto alcuni aspetti, allo stesso tempo c’è una riscoperta della natura e del valore della socialità. Ci aspettiamo una forte componente turistica in arrivo dal nord Italia e dall’estero: sui social sono in tanti a contattarci. L’amministrazione comunale di Catanzaro si sta adoperando molto affinché gli esercenti siano pronti a iniziare l’estate nel migliore dei modi. C’è fermento e vivacità nel settore della balnazione. Chiediamo qualità nei servizi e solerzia nel risolvere le emergenze”. “Siamo pronti alla ripartenza. Ci siamo organizzati meglio rispetto allo scorso anno – racconta un altro imprenditore quartiere Lido di Catanzaro – confidando nell’incremento del numero dei turisti. Abbiamo già avuto richieste di prenotazioni di sdraio e lettini. Stiamo riqualificando la struttura con area fitness e spazi instagrammabili. Se le istituzioni fossero meno rigide sicuramente potremmo lavorare meglio. Siamo positivi, guardiamo alla nuova stagione con ottimismo”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Le bacchettate del capogruppo dem Bevacqua al presidente della Regione. A Vibo presente anche la responsabile nazionale sanità del partito
Sull'animale pendeva un'ordinanza di cattura e abbattimento, sospesa poi dal Tar su ricorso di associazioni animaliste
Nella richiesta, inoltrata a tutti gli organi ed enti territorialmente competenti, il Cpo ha anche individuato numero e locazione dei posti
Il ricorso, per le studentesse dell'Ite Grimaldi-Pacioli, è stato accolto vista la mancata sottoscrizione dei verbali d'esame
I decessi sono stati registrati a Reggio Calabria (1) e a Cosenza (3), dove i casi attivi sono arrivati a quasi 1500
"La nostra città continua a far germogliare personalità e competenze capaci di contribuire allo sviluppo di tutto il Paese"
Inutili i soccorsi dei sanitari del 118 che hanno provato a rianimare la donna: non c'è stato nulla da fare
Rischio di cancellazioni o variazioni ma circoleranno regolarmente le Frecce e i treni a lunga percorrenza
La prestigiosa guida ha conferito i premi all'arte della pizza, con una buona distribuzione in tutta la regione
Amato marito e padre, si è spento serenamente con la famiglia al suo fianco durante il suo ricovero in ospedale
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved