Studente universitario si suicida sotto il ponte, era in ritardo con gli esami

Pare che il ragazzo avesse annunciato ai parenti che il suo percorso di studi si sarebbe concluso con la discussione della tesi prevista nella mattinata della tragedia
bologna studente

Il cadavere di un giovane di 23 anni è stato trovato sotto il Pontelungo nel fiume Reno, in periferia a Bologna. Ad allertare le forze dell’ordine, alle ore 7.30 circa della giornata di ieri, sono stati alcuni operai. Gli uomini si trovavano al lavoro sul ponte, una delle principali arterie della città, per interventi di recupero e riqualificazione. Sul posto gli investigatori della Squadra Mobile della Polizia, la Scientifica, i Vigili del Fuoco ed i sanitari del 118. Le forze dell’ordine si sono sin da subito concentrate, per le indagini, su un materasso abbandonato ricoperto da un lenzuolo bagnato.

La ricostruzione

La ricostruzione

La notizia del ritrovamento del corpo senza vita del ragazzo ha scosso i cittadini dell’intera zona, molti dei quali si sono radunati sul ponte. Immediatamente dopo l’identificazione del cadavere, non potendo escludere alcuna ipotesi, gli inquirenti si sono concentrati sulla vita della vittima. Si trattaterebbe, in base agli ultimi accertamenti, di un suicidio. La vittima è uno studente fuorisede, originario dell’Abruzzo. Le testimonianze raccolte, effettuate dagli inquirenti, hanno permesso di ricostruire le motivazioni che avrebbero portato al gesto estremo.

Pare che il ragazzo, avesse annunciato a parenti e conoscenti che il suo percorso di studi stava per concludersi con successo, con la discussione della tesi prevista proprio il 7 ottobre. Ma gli accertamenti effettuati, come riportato dal Corriere della Sera, hanno fatto emergere come in realtà fosse ancora distante dall’obiettivo prefissatosi. Per avere una conferma del suicidio, ad ogni modo, sarà necessario attendere l’esito dell’autopsia che il medico legale svolgerà nei prossimi giorni.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il movente sarebbe legato a una serie di pagamenti insoluti che temeva che la donna scoprisse
I due sarebbero riusciti ad allontanare appena in tempo il passeggino dove era seduto il loro bambino di 5 anni
In vacanza insieme al fratello, il funzionario si è sentito male poco dopo essersi immerso in acqua ed è deceduto
"Daremo anche le stesse risorse alle imprese che volessero formare i disoccupati calabresi per farli lavorare in smart working o coworking"
I Lupi subiscono buffamente il gol del pari al 94', ma quasi a ridosso del fischio finale Mazzocchi regala i tre punti ai suoi
"Ha ragione il presidente Schifani, quando dice che è un’infrastruttura molto importante per la Calabria e per la Sicilia"
I quattro diportisti, due uomini e due donne di Crotone, dopo il salvataggio sono in discrete condizioni di salute
La variante del morzello è un riconoscimento nei confronti del nuovo associato onorario Massimo Palanca, campione giallorosso
Le due mamme vorrebbero essere riconosciute entrambe come genitori legittimi dei propri figli, due gemelli
"In caso di mancata positiva risposta la Lega di Catanzaro organizzerà appositi presidi davanti alle scuole cittadine"
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved