Studenti polacchi nel Catanzarese per progetto riforestazione

Un progetto importante, volto a sostenere l’ambiente della Calabria.

Protagonisti saranno alcuni studenti provenienti dalla Polonia che, dal 21 al 23 febbraio, si recheranno a Tiriolo, comune in provincia di Catanzaro.

Protagonisti saranno alcuni studenti provenienti dalla Polonia che, dal 21 al 23 febbraio, si recheranno a Tiriolo, comune in provincia di Catanzaro.

Gli stessi, visiteranno il Monte Farinella, area colpita da incendi, coltivando circa 700 piante arboree o arbustive autoctone, donate al Comune di Tiriolo dall’azienda regionale per la Forestazione “Calabria Verde”.
L’iniziativa, voluta fortemente dal Comune e dalla Biblioteca comunale di Tiriolo, rientra nell’ambito del progetto “Verso un’Ecologia della Biosfera”.

Oltre agli studenti della Polonia al progetto parteciperanno anche gli studenti dell’Istituto agrario “Vittorio Emanuele II” di Catanzaro e un gruppo di ospiti della casa circondariale di Catanzaro.

L’iniziativa è stata resa possibile anche grazie all’impegno della Parrocchia Maria delle Grazie e della Neve di Tirolo, dell’Università di Stettino (Polonia), dell’Università di Catanzaro, della sezione catanzarese dell’Associazione dei dottorandi e dei dottori di ricerca in Italia e di alcune associazioni e cooperative locali.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Vittime dell'ennesimo raggiro online due fratelli di 42 e 40 anni, entrambi liberi professionisti
Gli alunni sono stati condotti attraverso un percorso conoscitivo delle prerogative e dei compiti dell’Arma dei carabinieri, affrontando varie tematiche con i militari presenti
A giudizio della vicesindaco Giusy Iemma, "è fondamentale prendere sempre più consapevolezza delle reali dimensioni di questa malattia"
Il giovane era passato probabilmente per prendere una pizza, prima di rientrare a casa. Qui si sarebbe improvvisamente sentito male, accasciandosi a terra
Quattro sono gli arrestati. due turchi e due pachistani, uno dei quali minore. Per quest'ultimo, l'incidente probatorio si sta svolgendo al Tribunale dei minorenni di Catanzaro
L'uomo, già noto alle forze dell’ordine, avrebbe attirato la vittima fuori dalla propria abitazione, incendiandogli le due auto, per poi, dopo una breve conversazione, sparargli tre colpi di pistola
Inutili i soccorsi, i quali hanno tentato - invano - di rianimare l'uomo. Per lui non c'è stato nulla da fare
A lanciare l'allarme è stata una donna, la quale aveva segnalato al 113 di essere stata minacciata con una pistola da un suo vicino di casa
Il meccanismo utilizzava società cooperative che, dopo appena pochi anni di attività, erano svuotate e abbandonate all'insolvenza
Si è svolta sabato l’assemblea provinciale dei soci Avis. Approvati anche i delegati all’assemblea regionale (Filadelfia, Pizzo, Serra e Mileto) e nazionale (Tropea)
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved