Di Carmen Mirarchi
Prima gara dei materassini in Calabria. Una che giorni di festa e di goliardia organizzata a Montauro.
Prima gara dei materassini in Calabria. Una che giorni di festa e di goliardia organizzata a Montauro.
Un momento di pura gioia che ha colorato il mare di una delle zone più bella della regione.
Un modo diverso per riscattare la Calabria che durante la stagione estiva si colora ed è sempre più preparata ad accogliere turisti di ogni genere. Questo Matfest ha dato il via ad una stagione estiva piena di sprint e di energia.
MAT FESTIVAL (dall’inglese “MAT” = “MATERASSINO, GONFIABILE”) è il primo FESTIVAL o FESTA DEI MATERASSINI e dei gonfiabili di ogni genere, forma e colore, in Calabria.
Il progetto non ha precedenti storici e prevede che migliaia di persone, giovani e meno giovani, si radunino “a bordo” dei loro gonfiabili gareggiando in mare aperto ma soprattutto sfoggiando il materassino più stravagante e divertente.
Un intero weekend con a disposizione numerosi gonfiabili da noleggiare, ma i partecipanti hanno sbalordito il pubblico portando già con se i materassini più stravaganti e divertenti trovati in commercio.
L’evento nell’evento: MAT Festival ha dato luogo a uno spettacolare flash-mob, unico nel suo genere. Tutti i partecipanti sono stati coinvolti nella realizzazione di una grande onda colorata ed un saluto collettivo al grido di “Italia 1”, che sarà trasmesso sui canali Mediaset e Mediaset Play, in onda sul digitale terrestre.
Redazione Calabria 7