Sulla sedia a rotelle dopo un intervento chirurgico, Ospedale Humanitas: “Infezione curata a Crotone”

“Il corretto inquadramento e l'adeguata terapia durante il ricovero a Crotone avrebbe evitato la gravissima complicanza neurologica"

L’ospedale Humanitas di Rozzano risponde alle accuse rivolte da un ex paziente che ha denunciato di essere diventato tetraplegico dopo un intervento chirurgico eseguito nel noto nosocomio milanese (LEGGI QUI).  “Humanitas – si legge in una nota – esprime la propria vicinanza al signore e ai suoi familiari. Il paziente è stato dimesso in data 15/9/2016 dalla nostra struttura dopo un’operazione chirurgica. A seguito di un’infezione è stato ricoverato dal 17/9/2016 al 4/11/2016 in un’altra struttura di Crotone che ne ha seguito il decorso. La consulenza tecnica d’ufficio disposta dal Giudice riporta che “il corretto inquadramento e l’adeguata terapia presso tale sede” (cioè in occasione del primo ricovero presso l’Ospedale di Crotone), “avrebbe con elevatissime probabilità bloccato il progredire del quadro flogistico infettivo derivante dall’infezione contratta, evitando la gravissima complicanza neurologica verificatasi a causa del danno midollare.”. Humanitas rimane a completa disposizione per ogni approfondimento che si rendesse necessario”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
"A differenza del RdC - ha detto il vicepremier - rimarrà lì a lungo e servirà allo sviluppo dell’intero Paese"
Slittano le dimissioni che dovevano essere imminenti. Problema risolto senza bisogno di trasfusioni
L'uomo è stato raggiunto da diversi colpi d'arma da fuoco che non gli hanno lasciato scampo
L'uomo, in carcere dal 22 agosto scorso, ha ricevuto una pena superiore a quella richiesta inizialmente dal pubblico ministero
Scotti: "In mancanza di correttivi cresce la carenza di dottori già elevata, in 3 anni -15.000"
L'esponente di Fi era finita agli arresti domiciliari, poi revocati, con le accuse di corruzione, false fatturazioni e truffa ai danni dell'Europarlamento
Il rettore Nicola Leone ha dato il benvenuto ai 120 giovani già iscritti. Metà proviene da altre regioni
Il neo-questore, 59 anni, dirigente superiore della Polizia di Stato, è originario di Messina ed è in polizia dal 1989
Ventotto sono stati i passeggeri di questo primo volo con la Capitale. Sky alps garantirà il servizio per i prossimi tre anni
Al momento, solo Coop e Conad hanno deciso comunque di applicare gli sconti
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved