“Summer Fitness” nella pineta di Giovino, l’iniziativa di Fabrizio Besso è un vero successo (FOTO)

"Una manifestazione nata per gioco - rivela l'istruttore di Functional Training - diventata in pochissimo tempo un appuntamento fisso per appassionati abituali del fitness e non"
Summer Fitness catanzaro

di Mirko Monterosso. Si è conclusa ieri, nella Pineta di Giovino, la straordinaria iniziativa gratuita lanciata da Fabrizio Besso, dottore in Scienze Motorie e specializzando in Management dello sport e delle attività motorie. “Una manifestazione nata per gioco – rivela ai microfoni di Calabria 7 l’istruttore di Functional Training, attualmente operante all’Alema Sport Fitness World – diventata in pochissimo tempo un appuntamento fisso per appassionati abituali del fitness e non”. L’evento sportivo, chiamato convenzionalmente Summer Fitness, è partito nella giornata di martedì 5 luglio all’interno di quello che è considerato uno dei polmoni verdi di Catanzaro, la Pineta di Giovino.

“Senza sorriso non venire”

“Senza sorriso non venire”

Un’attività all’aria aperta, a corpo libero e senza alcuna attrezzatura”, tiene a precisare Besso, specializzato in Risk Injury Reduction e attivo nel mondo del calcio per recupero infortuni e riatletizzazione. “Notando sin da subito l’appeal dell’iniziativa, lanciata per fare qualcosa per gli altri e promuovere l’esercizio fisico dopo due anni rinchiusi a causa della pandemia da Covid, ho deciso di replicare l’appuntamento per ben due volte a settimana. In otto sedute – specifica emozionato e soddisfatto – abbiamo ottenuto oltre 200 presenze, registrando una media di circa 30 atleti a settimana.

“Senza sorriso non venire”, questo lo slogan ripetuto dall’istruttore catanzarese ai partecipanti. “Una frase – riferisce Fabrizio Besso – che ripeto continuamente ai miei allievi in palestra. Gli appuntamenti, di circa un’ora cadauno, hanno visto la partecipazione di gente di ogni età, dai ragazzi di 15 anni agli over 60. Un’ora in piacevole compagnia senza fare attività e vivendo lo sport avvolti da aria buona e pura. Un successo andato ogni oltre rosea aspettativa – riferisce raggiante e gratificato -. Sul finire dell’intervista, Besso tiene ad estendere “un ringraziamento alla dottoressa Anna Battista, psicologa e neuropsicologa, per la sua preziosa collaborazione”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Sposato: "Porteremo la Vertenza Calabria nelle piazze, saremo a Roma il 7 ottobre forti del consenso delle lavoratrici e dei lavoratori"
"Il mancato pagamento degli stipendi relativi alle competenze dei mesi di giugno, luglio e agosto 2023 è diventato ormai insostenibile"
Hanno in totale 204 anni e sono stati amorevolmente definiti i ‘Nonni di Calabria’, Domenico Macrì e Francesca Squillace
"Dopo quasi un anno dagli eventi alluvionali che videro l'esondazione del canale tra via Vigliarolo e via Carlo Pisacane ci saremmo aspettati che sarebbe stato bonificato"
Il parcheggio del Musofalo ha registrato 752 vetture, con un tutto esaurito nella serata di sabato e circa 2250 utenti totali
La droga rivenuta, per le modalità con cui era stata conservata e confezionata, appariva destinata allo spaccio
Due individui, sorpresi dai Carabinieri, si sono dati alla fuga dopo aver abbandonato il registratore di cassa del bar universitario
La lite era iniziata in un locale, il 28enne si è allontanato per poi tornare armato di coltello a serramanico
I due cittadini residenti nel Vibonese nascondevano la sostanza stupefacente in un doppiofondo ricavato sotto il sedile del conducente
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved