Il sindaco di Cosenza ha reso noti i controlli attivati sul territorio, la scorsa notte, per far rispettare la normativa sui super green pass. Facendo seguito all’ordinanza emanata dal primo cittadino e alle disposizioni regionali entrate in vigore da lunedì 6 dicembre, sono stati eseguiti la scorsa notte, controlli congiunti della Polizia municipale e della Guardia di Finanza per la verifica del rispetto della nuova normativa sul super green pass, come da direttiva della Prefettura e del Questore.
Quattro verbali
Quattro verbali
Gli operatori della Polizia Municipale e gli uomini della Guardia di Finanza, rispettivamente agli ordini della Comandante Alessia Loise e del Comandante provinciale delle fiamme gialle Danilo Nastasi, hanno controllato 4 locali in città – nei quali erano in corso attività di ristorazione e intrattenimento musicale – e una discoteca. Nei locali sono stati controllati e verificati circa 250 green pass. Si è proceduto a verificare i green pass di tutti i dipendenti.
Nel corso dei controlli sono stati elevati 4 verbali, di cui due a clienti seduti all’interno dei locali, privi di super green pass, e due ai titolari delle attività per omesso controllo dei green pass. Sono in corso ulteriori accertamenti da parte della Polizia Municipale e della Guardia di Finanza. I controlli saranno ripetuti nei prossimi giorni.