Supermarket della droga nella periferia di Crotone, 4 arresti (VIDEO)

Il gip del Tribunale di Crotone ha emesso 4 ordinanze di custodia cautelare, tre in carcere e 1 ai domiciliari

Il gip del Tribunale di Crotone ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 4 persone (di cui 3 destinatari della custodia in carcere e 1 degli arresti domiciliari), indagate, a vario titolo, per i reati di concorso in detenzione, cessione e vendita di sostanze stupefacenti ed evasione. Il provvedimento è stato eseguito dalla compagnia dei carabinieri di Crotone.

Il provvedimento si fonda sulle indagini svolte dai carabinieri di Crotone nei mesi di novembre e dicembre 2020, sotto la direzione del procuratore Giuseppe Capoccia e del sostituto procuratore Ines Bellesi.

Il provvedimento si fonda sulle indagini svolte dai carabinieri di Crotone nei mesi di novembre e dicembre 2020, sotto la direzione del procuratore Giuseppe Capoccia e del sostituto procuratore Ines Bellesi.

Le indagini hanno documentato: un’attività quotidiana, incessante e illecita di spaccio di sostanze stupefacenti esercitata in forma imprenditoriale organizzata su base familiare, praticamente un “vero e proprio supermercato della droga” in un condominio ubicato nel quartiere periferico c.d. “300 alloggi” del capoluogo pitagorico; numerosi episodi (più di un centinaio) di cessione e vendita di sostanze stupefacenti (in particolare cocaina ed eroina) ad assuntori provenienti anche da altri comuni della provincia; la violazione, in data 25 novembre , della misura alternativa della detenzione domiciliare da parte di uno degli indagati, il quale, contravvenendo alle prescrizioni impostegli, usciva dall’appartamento per recarsi al terzo piano del medesimo edificio per colloquiare con un’altra persona pregiudicata. Nel corso dell’attività, i carabinieri hanno sequestrato complessivamente 65 grammi di eroina e 10 grammi di cocaina.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
"Una squadra - è scritto nella nota - che sarà impegnata a proseguire il lavoro intenso che la categoria sta conducendo per la lotta al precariato"
Due i temi principali. Dall'una e dall'altra parte si sottolinea il clima di "cordialità e collaborazione"
Il consigliere Annamaria Buono delegata ha inteso precisare l’iter che ha portato il Comune a cogliere tale l’opportunità
Il provvedimento da cui era stato raggiunto si rifà all'inchiesta della Procura di Cosenza contro la presunta mala gestione dell’Ente
La ventiquattrenne è uscita dall'abitacolo, il fidanzato è rimasto imprigionato ed è morto annegato
"Tutti coloro che hanno tentato di bloccare questa opera grandiosa e strategica - spiega il commissario regionale - dovranno ripensarci"
La donna era una professionista molto conosciuta nella cittadina, soprattutto per il suo notevole impegno nel sociale
Secondo una stima di ItaliaRimborso, oltre 200mila i viaggiatori italiani possono subire un disservizio per lo sciopero aereo
Il gruppo era composto da otto persone, ma tre di loro non hanno partecipato all'escursione e sono rimaste in hotel
Durante la riunione è stata inoltre rilevata l'importanza di adottare iniziative per affermare i valori del "rispetto" e della "reputazione"
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved