Tallini (FI): “Ex leader di Fare per Catanzaro sul mercato della politica locale”

“L’ex leader di Fare per Catanzaro, formazione civica che ormai sembra essersi liquefatta proprio per le diverse visioni e prospettive che hanno i vari consiglieri comunali, si è messo sul mercato della politica locale, in cerca del migliore offerente”.

Lo afferma in una nota il coordinatore provinciale di Forza Italia, Domenico Tallini.

Lo afferma in una nota il coordinatore provinciale di Forza Italia, Domenico Tallini.

“La sua scelta di non votare e lasciare libertà di voto ai suoi amici non pagherà. Forse troverà una lista che pur di raccattare qualche voto lo accetterà, ma sicuramente non avrà alcuna dignità politica perché le battaglie si fanno a viso aperto e non nascondendosi.

Chi ha votato Lega o chi ha votato Fratelli d’Italia o chi ha votato PD lo ha fatto mettendoci la faccia. Ora, adesso, senza aspettare i risultati delle elezioni. Vedremo a chi si offrirà l’ex leader di Fare per Catanzaro, cercando di fiutare chi sarà il candidato vincente alle prossime regionali. E vedremo anche se andrà fino in fondo nella sua promessa di sostenere Nicola Fiorita a sindaco nelle comunali del 2022 o se, per realpolitik, mollerà anche l’emerito professore.
Ci dispiace molto per lui, ma Forza Italia resta centrale sia in Calabria sia in provincia di Catanzaro, registrando una percentuale comunque superiore di più di 4 punti di quella nazionale, in un quadro che non assegna a nessuno l’autosufficienza. Chi volesse avventurarsi in una battaglia elettorale senza l’apporto di Forza Italia in Calabria, rischierebbe cocenti delusioni.

Si rassegni l’ex leader del disciolto movimento Fare per Catanzaro, dove convivevano tante anime di destra e di sinistra, a cercare di prendersi le sue rivincite chissà quando. Al Comune e alla Provincia governeremo per altri tre anni e alla Regione saremo in ogni caso decisivi.
Una piccola sottolineatura di natura personale. In Forza Italia a Catanzaro si vince e si perde tutti assieme, nella gran parte dei casi si vince assieme. Siamo e restiamo una bella squadra. Dopo le elezioni politiche dell’anno scorso, sono stato tentato di appendere le scarpe al chiodo, avendo avuto soddisfazioni nella mia militanza politica che l’ex leader di Fare per Catanzaro difficilmente potrà mai ottenere. Mi hanno chiesto, anche e soprattutto i giovani, di restare, di fare ancora da guida. Abbiamo due giovani amministratori ai vertici di Comune e Provincia, tanti giovani assessori e consiglieri comunali, tra cui diverse donne, un gruppo giovanile attivo ed entusiasta. C’è una classe dirigente che cresce e che crescerà ancora. Una soddisfazione che nonostante tutto auguro di avere anche all’ex leader della lista civica Fare per Catanzaro”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
"Serve una rivoluzione delle coscienze, una assunzione di responsabilita' da parte di ogni cittadino nelle piccole e grandi scelte di ogni giorno"
L’uomo, tratto in arresto lo scorso agosto, avrebbe picchiato e aggredito in più occasioni la madre e la compagna
Il capogruppo Dem in Consiglio comunale: "A muoversi devono essere tutte le parti politiche, al di là di colore e schieramento"
Sul posto vigili del fuoco, carabinieri e guardia di finanza. Strada al momento chiusa al transito in entrambi i sensi di marcia
A scoprire il murale sono stati il prefetto di Cosenza, il comandante della Legione Carabinieri "Calabria" e il sindaco di Diamante
Il testo affronta in modo critico le tematiche più rilevanti del sistema penale italiano con un taglio volutamente discorsivo
Le dichiarazioni di un superstite nel corso dell’incidente probatorio: "Si sono fatti mandare le nostre foto in Calabria per vedere chi era vivo"
Proseguono le indagini dei Carabinieri per fare maggiore chiarezza su quanto accaduto nel comune in provincia di Cosenza
Il sindaco ha incontrato Paolo e Ivan, entrambi di 23 anni, che quella notte si trovavano a Cutro per pescare e, senza esitare, hanno dato il via agli aiuti riuscendo a portare in salvo numerose persone
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved