Calabria7

Tallini (FI): “Ho sempre anteposto interesse città a quello personale”

di Danilo Colacino – Non è piaciuta, per nulla, la nostra analisi (Leggi articolo) sull’attuale situazione politica a Palazzo De Nobili al consigliere regionale e coordinatore provinciale di Forza Italia Mimmo Tallini. De gustibus…

L’aspetto più importante, però, è che ci ha raggiunto telefonicamente per precisare la sua posizione. E noi gliene abbiamo dato subito modo in una logica doverosamente corretta e non faziosa – o pregiudiziale – di fare informazione.

Comunque sia, Tallini ci ha in sostanza ribadito come i comportamenti che ne hanno caratterizzato l’agire politico siano sempre stati lineari e trasparenti, “mai finalizzati ad assecondare l’interesse personale bensì quello collettivo”.

Un’enunciazione di principio che ha così declinato: “Nella disamina fatta ieri, lei mi ha descritto come uno squalo.

Un dirigente che per inseguire i propri obiettivi, non esita a far passare in secondo piano il bene della città. Sbagliato.

Semmai è l’esatto contrario. Ho spesso fatto rinunce di carriera per mettere Catanzaro al primo posto. E anche adesso sto lavorando alacremente per l’unità della coalizione e quindi la realizzazione degli obiettivi comuni.

E che dire del passato: ad esempio l’impegno in favore di Wanda (l’on. Ferro, ndr), da me profuso nell’ottica dell’assegnazione della candidatura a governatore del centrodestra nella fase post Scopelliti e anche durante la successiva difficile campagna elettorale.

Il concetto – ha chiosato – è allora chiaro: io non baratto questa o quella carica con crescita e sviluppo del capoluogo o con l’intesa fra le varie anime del mio schieramento”.

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Migrazione sanitaria, Callipo: “Basta viaggi, aiutiamo i nostri bravi medici”

Matteo Brancati

Esposito:”Su scuole di specializzazione mediche il MIUR e il Ministero della Sanità premiano lavoro UMG

Giovanni Caglioti

Riforma del Volontariato di Protezione Civile, Tansi replica ad Oliverio

manfredi
Click to Hide Advanced Floating Content