Tallini (FI) replica a Parentela (M5S): “Arrossisca di vergogna”

Domenico Tallini

“Se è riuscito a cavarsela per un pelo sotto l’aspetto penale, sfuggendo al reato di diffamazione, grazie ad una interpretazione fin troppo garantista della legge, il deputato Paolo Parentela è stato invece sonoramente “condannato” dal giudice sotto l’aspetto etico e morale”.

Lo afferma in una nota il consigliere regionale di Forza Italia, Mimmo Tallini, in replica alle dichiarazioni rilasciate dal parlamentare M5S, Paolo Parentela, che ha avuto sentenza positiva in un procedimento penale per diffamazione, dopo la querela presentata.

Lo afferma in una nota il consigliere regionale di Forza Italia, Mimmo Tallini, in replica alle dichiarazioni rilasciate dal parlamentare M5S, Paolo Parentela, che ha avuto sentenza positiva in un procedimento penale per diffamazione, dopo la querela presentata.

Ha poco da esultare il Parentela, personaggio che passerà alla storia per avere disintegrato quel poco che restava del Movimento Cinquestelle in Calabria con la sua disastrosa campagna elettorale regionale. Il giudice dottor Antonio Battaglia, che ringrazio per il rigore con cui ha condotto il processo, pur ammettendo “l’utilizzo di frasi forti e anche suggestive al fine di rendere efficace il discorso”, bolla il comportamento del Parentela in più passaggi della sentenza.

In particolare, si parla di “toni provocatori e sferzanti” e di “uso senza dubbio fazioso e poco commendevole di critica politica nei confronti di un avversario”. E’ inutile che Parentela cerchi di fare passare in maniera falsa e subdola questa assoluzione come una sua vittoria nel merito. Se dovesse insistere nell’accreditare la tesi che i suoi insulti e le sue falsità corrispondono alla realtà, mi troverò costretto a reiterare la querela per diffamazione nei suoi confronti. Mentre tutto il mondo politico italiano si affanna a chiedere un abbassamento dei toni violenti e un maggiore rispetto dell’avversario, a Catanzaro c’è qualcuno che vorrebbe affermare il contrario, il diritto cioè di infangare gratuitamente gli avversari politici. Per quanto mi riguarda non lo consentirò. Parentela si legga con attenzione la sentenza del giudice Battaglia e, se ne è capace, arrossisca di vergogna” – conclude Tallini.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Termina nel caos più totale il ritorno del playout di Serie B che sancisce la salvezza della compagine calabrese e la retrocessione delle "rondinelle"
La decisione è stata assunta dopo il ritrovamento, martedì scorso, di un involucro contenente 57 cartucce di fucile
I giudici si sono soffermati sul fatto che il reato contestato sia stato quello di detenzione e non di cessione di sostanze stupefacenti
"La vedetta era all’interno del porto di Crotone". Presunte anomalie nel giornale di bordo della motovedetta
Dalle indagini effettuate, i depositi di rifiuti sono risultati asserviti ad una nota concessionaria della zona
Tra gli indagati anche i responsabili della "Pollino rafting" e sette guide della stessa società
Casella è "orgoglioso e consapevole di assumere una grande responsabilità per la direzione di "un comando organizzato e performante"
Rispetto ai fermi notificati agli interessati dalla Dda il giorno del blitz, per tre di questi il magistrato ha rigettato la richiesta di misura
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved