Tasso investito ed agonizzante sull’asfalto: animale salvato, caccia al pirata

Un grande Tasso è stato ritrovato, investito e agonizzante, da alcuni cittadini in località Fiego di Cosenza.

La Centrale Operativa della Polizia Municipale di Cosenza è stata allertata da alcuni cittadini per il ritrovamento, su strada, di un tasso adulto, giacente al centro della strada, investito da un automobilista che poi si dava alla fuga.

La Centrale Operativa della Polizia Municipale di Cosenza è stata allertata da alcuni cittadini per il ritrovamento, su strada, di un tasso adulto, giacente al centro della strada, investito da un automobilista che poi si dava alla fuga.
Avvisato il Nucleo Decoro Urbano e il suo responsabile, l’Isp. Luca Tavernise, è scattata la macchina dei soccorsi, ma essendo sabato e, considerato il particolare animale selvaggio annoverato tra i pericolosi per un eventuale morso, non si riusciva a trovare una struttura capace di ricoverarlo.
Viste le condizioni precarie dell’animale, il tasso è stato trasportato con urgenza, dallo stesso Ispettore, presso la clinica veterinaria “Vetlife” di Cosenza per le prime cure salvavita. Nella struttura gli è stato riscontrato un trauma cranico e mandibolare con perdita copiosa di sangue sull’asfalto.
Sono in corso indagini per risalire al conducente dell’autovettura resosi responsabile di una omissione di soccorso grave contemplata dal codice della strada.
L’articolo 189 del codice della strada, al comma 9 bis, stabilisce infatti che gli utenti della strada che abbiano cagionato un incidente dal quale sia derivato un danno a uno o più animali d’affezione, da reddito o protetti, sono tenuti a fermarsi e a garantire un intervento di soccorso tempestivo. In assenza di tale pronto intervento, il rischio è di dover pagare una sanzione amministrativa di importo compreso tra 413 e 1.656 euro.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Concessione di un contributo straordinario per gli interventi di rimozione e smaltimento dei rifiuti spiaggiati
"Senza manutenzione il Crati resta una bomba ad orologeria che va disinnescata andando oltre i grovigli normativi"
Il progetto “eyes on the park” prevede un avanzato sistema di videosorveglianza a protezione di tutte le aree del parco
L’obiettivo principale è quello di riuscire a creare occupazione con la riscoperta di antichi mestieri
Curto è l’uomo che aveva inviato il messaggio "ho una maglietta bianca" che ha causato lo scambio di persona con Davide
Il cognato della vittima Damiano Bevilacqua, di 31 anni, è stato arrestato qualche giorno dopo il delitto, a Catanzaro, a casa di un parente
Batosta per centrosinistra alle amministrative. Vittoria solo a Vicenza con Possamai. Exploit centrodestra ma elevato astensionismo
Una donna italiana di 45 anni ha accoltellato la scorsa notte il compagno, un 35enne di nazionalità rumena
In 10 anni sono state chiuse 3 scuole dell'infanzia in Piemonte e 88 in Calabria. Le province più svuotate sono: Cosenza, Reggio Calabria
Le attività hanno interessato la galleria dove Anas ha terminato l'adeguamento degli impianti d'illuminazione con nuova tecnologia a LED
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved