Temperature in rialzo e caldo in arrivo anche al Sud: ecco da quando

Deciso miglioramento meteo con temperature in ripresa ma senza eccessi. Torna un clima più "estivo"
caldo

Un deciso miglioramento nei prossimi giorni con temperature in ripresa ma senza eccessi. Sono le previsioni del Centro Meteo Italiano, che segnala anche caldo in vista per Ferragosto. Questa settimana si apre con correnti ancora fresche sul Mediterraneo centrale le quali portano temperature al di sotto delle medie in Italia: il miglioramento è atteso nel corso dei prossimi giorni, salvo qualche isolato temporale sui rilievi. Le temperature che saranno in graduale ripresa ma rientreranno nella media solo tra giovedì e venerdì, e, dunque, saranno fresche soprattutto nel corso delle ore notturne. Gli ultimi aggiornamenti del Centro Meteo Italiano mostrano inoltre un rinforzo dell’anticiclone per il prossimo weekend con il possibile inizio di un’ondata di caldo la prossima settimana. Per Ferragosto le previsioni parlano di tempo stabile e clima caldo con temperature anche sopra la media.

Previsioni meteo per oggi

Previsioni meteo per oggi

Nord

Al mattino tempo stabile su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi, locali piogge sulla Romagna. Al pomeriggio isolati piovaschi sulle Alpi orientali. In serata tempo di nuovo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi.

Centro

Al mattino locali piogge su Marche e Abruzzo, ampi spazi di sereno altrove. Al pomeriggio instabilità in aumento sulle regioni adriatiche con acquazzoni e temporali. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi ovunque, salvo residui piovaschi sulle coste dell’Abruzzo.

Sud e Isole

Al mattino cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio instabilità in aumento su Molise, Puglia e zone interne della Campania; tempo invariato altrove. In serata ancora piogge sui medesimi settori, tempo stabile altrove con ampie schiarite. Temperature minime in rialzo al centro-sud, in diminuzione al nord e sulle isole maggiori. Massime generalmente stazionarie.

Previsioni meteo per domani

Nord

Giornata all’insegna del tempo asciutto sulle regioni settentrionali con nubi sparse alternate a schiarite. Da segnalare solo qualche isolato e breve acquazzone sulle Alpi orientali. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con nuvolosità alternata a spazi di sereno.

Centro

Condizioni di tempo stabile sia al mattino che al pomeriggio con cieli che saranno sereni o poco nuvolosi. Nessuna variazione in serata e nottata con ampie schiarite ovunque.

Sud e Isole

Giornata con tempo stabile sulle regioni del sud con cieli sereni o poco nuvolosi sia al mattino che al pomeriggio. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con ampie schiarite ovunque. Temperature minime in lieve aumento al nord e in calo al centro-sud, massime stabili o in lieve rialzo.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
E' stata diffusa la fotografia di un lanciarazzi a terra, nella zona dove si è verificata l'esplosione
E' ciò che ha dichiarato il capogruppo del partito in Consiglio regionale Mimmo Bevacqua durante un'iniziativa nel Cosentino
l'analisi
L'assemblea cittadina propone all'unanimità l'ex presidente della Provincia quale candidato a sindaco. Partita a scacchi con gli alleati. Ecco tutti i nomi in ballo
Giuseppe Martino, Sonia Martino, Andrea Maria Pirillo e Domenico Riso. Sono loro i veri protagonisti del progetto ‘Insieme per l’inclusione’
Prezzi bloccati da oggi 1 ottobre fino al 31 dicembre 2023, su una serie di prodotti in supermercati, negozi e farmacie che in tutta Italia aderiscono all'iniziativa
Il sindaco Caruso: "Ha incarnato da pioniera quel ruolo e quelle funzioni insostituibili, dando prova di grande attaccamento al lavoro"
Il neo procuratore di Napoli è intervenuto all'iniziativa 'Pane e Legalità' aggiungendo: "Dare maggiore offerta formativa ai giovani"
E' stato citato Papa Francesco: ”Un popolo che non si prende cura dei bambini e degli anziani è un popolo in declino”
E' il cadavere di un uomo che non è stato ancora identificato. Il corpo sarebbe stato trovato da una donna che stava gettando sacchi della spazzatura
Saranno dotate del tasto "Woman+" per le donne vittime di molestie in strada
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved