Temporali e raffiche di vento, diramata l’allerta gialla in alcune zone della Calabria: ecco quali

Il Dipartimento della Protezione civile, in base alle previsioni disponibili, ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse
Calabria allerta meteo

“Una struttura depressionaria in arrivo sulle nostre regioni Nord-Occidentali porterà, nelle prossime ore, un generale peggioramento delle condizioni meteorologiche. Assisteremo a una decisa intensificazione della ventilazione sull’Italia dai quadranti occidentali, con tendenza a rinforzare al Nord per raffiche di favonio e al Centro-Sud a ridosso delle aree appenniniche, con ulteriori rinforzi da Nord-Ovest sulle isole maggiori e sul Meridione”. E’ quanto fa sapere il Dipartimento della Protezione civile che, in base alle previsioni disponibili – e d’intesa con le regioni coinvolte – ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. Si prevedono nella giornata odierna – secondo gli esperti – temporali isolati, acquazzoni, raffiche di vento e mareggiate lungo le coste.

Sulla base dei fenomeni previsti per oggi, lunedì 27 marzo, è stata diramata un’allerta meteo gialla su diverse zone della Calabria (BOLLETTINO). Le province più esposte ai fenomeni metereologici, in base agli ultimi aggiornamenti, sono quelle di Cosenza, Vibo Valentia e Reggio Calabria. Più stabile la situazione nel Catanzarese e nel Crotonese. Dalla giornata di domani, martedì 28 marzo, torneranno sole e sereno con un conseguente e graduale aumento delle temperature. 

Sulla base dei fenomeni previsti per oggi, lunedì 27 marzo, è stata diramata un’allerta meteo gialla su diverse zone della Calabria (BOLLETTINO). Le province più esposte ai fenomeni metereologici, in base agli ultimi aggiornamenti, sono quelle di Cosenza, Vibo Valentia e Reggio Calabria. Più stabile la situazione nel Catanzarese e nel Crotonese. Dalla giornata di domani, martedì 28 marzo, torneranno sole e sereno con un conseguente e graduale aumento delle temperature. 

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Eseguito il primo impianto di un innovativo dispositivo per il trattamento elettrico dello scompenso cardiaco refrattario
In quarantanove pagine le motivazioni che hanno portato all'assoluzione dei due imputati "per non aver commesso il fatto"
"Staremo sull’Aventino fino a quando il centrodestra proseguirà con la sua arroganza. Basta ai decreti omnibus"
Nel 2018 un detenuto svelò un piano ordito per eliminare il magistrato che aveva fatto arrestare diversi esponenti di spicco della 'ndrangheta
A Catanzaro i residenti chiedono all'amministrazione di intervenire nei pressi di un manufatto abbandonato e circondato dalla spazzatura
"Il fenomeno dell'abbandono di veicoli è deprecabile sia dal punto di vista dell'igiene pubblica, che da quello dell'immagine della città"
Al termine dello sciopero è stata ottenuta la convocazione di un incontro con l’amministratore delegato della società
All’inaugurazione era presente il procuratore Nicola Gratteri che ha risposto alle domande poste dai numerosi studenti che hanno partecipato all'iniziativa
Mamme dolci, più sane e belle è questo lo slogan che sta accompagnando l’attività di prevenzione a loro dedicata
Secondo una prima ricostruzione dei fatti sembrebbe che l'uomo, da poco rientrato dall'estero, sia stato ferito durante una rapina
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved