Tenevano 11 cani in un bilocale tra escrementi e spazzatura: denunciata una coppia di 40enni

Gli undici cani, nove Pitbull (di cui sette cuccioli) e due meticci, trovati grazie alle segnalazioni dei condomini, sono stati sequestrati
cane catena

Un forte odore avvertito in tutto il condominio, quindi le segnalazioni e la scoperta: una coppia teneva ben 11 cani in un piccolo appartamento tra escrementi e degrado assoluto.
Nella mattinata di giovedì 2 novembre gli agenti della Polizia Locale di Bergamo sono intervenuti, proprio a seguito delle segnalazioni dei condomini, per trarre in salvo gli 11 animali, sequestrandoli, e procedendo poi alla denuncia della coppia che li teneva in casa, un uomo e una donna che non è ancora chiaro se vivessero effettivamente lì.
Per riuscire a entrare nell’abitazione – spiega BergamoNews – , un piccolo bilocale in un quartiere cittadino di Campagnola, si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco che hanno sfondato la porta.

La coppia rischia il processo

Raccapricciante la scena che si è parata agli occhi degli agenti, con gli undici cani (nove di razza Pitbull, tra cui 7 cuccioli, più due meticci) trovati a vivere tra i loro stessi escrementi e circondati da immondizia di vario genere, in una generale condizione di assoluto degrado.
Pochi minuti dopo – spiega ancora il quotidiano bergamasco – sono arrivati i proprietari dell’appartamento, un uomo e una donna di circa 40 anni, che si sono lamentati con i vicini per aver contattato la Polizia e sono poi stati denunciati. Ora rischiano di finire a processo.
Gli animali, docili ma visibilmente provati, su disposizione dell’autorità giudiziaria sono stati posti sotto sequestro e trasportati per accertamenti in un canile.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
L'iniziativa mira ad alleviare le difficoltà di molte famiglie colpite dalla crisi economica
L'allarme è stato lanciato alle 15.45 e sul posto sono intervenuti l'elicottero del 118 e l'ambulanza con l'equipe medica
Lo comunica l'Arera spiegando che "la variazione è determinata interamente dalla diminuzione della spesa per la materia gas naturale"
La festività è stata vissuta anche quest'anno all'insegna della assoluta sobrietà con un pensiero particolare rivolto ai colleghi deceduti nel compimento del loro dovere
Nel corso della direttissima in Tribunale, è stato convalidato l'arresto e disposto l'ordine di presentazione giornaliero alla polizia giudiziaria
Cittadina marocchina ha giurato fedeltà alla Costituzione della Repubblica
Il giovane è in cella con un detenuto di 50-60 anni, un 'angelo custode', che in accordo con la direzione ha accettato di 'seguirlo'
Per i giudici si è trattato di duplice omicidio volontario più uno tentato
La storia ha inizio quando ad un ragazzo di 21 anni viene diagnosticata una grave insufficienza cardiaca
L'aggressore è stato fermato dai carabinieri e rischia l'accusa di tentato omicidio
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved