Tenta di buttare dal balcone la compagna, un arresto nel Cosentino

denunciato catanzaro

Maltrattamenti in famiglia, tentato omicidio e violenza privata. Sono queste le gravissime accuse nei confronti di un uomo, F.G. di 33 anni di Altomonte, che è stato arrestato nella tarda serata di ieri dalla squadra mobile della Questura di Cosenza, dopo una serie di indagini.

L’uomo, come disposto dal Gip, è agli arresti domiciliari. Le indagini sono state condotte dalla terza sezione “Reati contro la persona, reati sessuali e reati in pregiudizio di minori, e hanno accertato che l’uomo, eccessivamente geloso nei confronti della propria compagna, le avrebbe riservato minacce e violenze.

L’uomo, come disposto dal Gip, è agli arresti domiciliari. Le indagini sono state condotte dalla terza sezione “Reati contro la persona, reati sessuali e reati in pregiudizio di minori, e hanno accertato che l’uomo, eccessivamente geloso nei confronti della propria compagna, le avrebbe riservato minacce e violenze.

I fatti risalgono al 29 agosto scorso quando la donna, dopo una notte di soprusi si è fatta accompagnare al Pronto soccorso di Cosenza, dove dopo essere stata visitata e i medici accertate le violenze, ha sporto  denuncia nonostante la reticenza iniziale e ha raccontato particolari agghiaccianti: l’uomo dopo averla minacciata di morte la ha bloccata sul balcone della propria abitazione e dopo aver lanciato un masso contro la sua vettura, danneggiandola, ha tentato di buttarla di sotto.

La donna ha saputo resistere aggrappandosi con piede e mano alla ringhiera. Minacce e violenze sono continuate tutte la notte fino a quando la donna è riuscita a riprendere il proprio cellulare e chiamare un parente che la ha raggiunta e portata in ospedale. In breve tempo gli investigatori hanno confermato la storia arrestando l’uomo.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il Coordinamento Provinciale di Sinistra Italiana: “Non si conoscono i motivi che hanno provocato la soppressione del servizio né i tempi di riapertura”
Il sindaco Roy Biasi e l’assessora Maria Fedele hanno incontrato la vicepresidente Giusy Princi a Catanzaro
Domani i funerali, che saranno celebrati dal vescovo di Lamezia Terme, a S. Pietro Apostolo, città di origine del sacerdote
L'Università Magna Graecia è tra i 10 atenei italiani selezionati per ospitare i talk, che avranno come tema il claim “Impariamo ad Amarci”
Dopo l’intervento dei carabinieri, è emerso un triste quadro fatto di violenza fisica e psicologica, che andava avanti da diverso tempo
“Si valuta una delibera per concedere l’uso gratuito dei locali, per un periodo sufficiente a risolvere le problematiche dibattute”
La Digos di Cosenza ha già identificato una dozzina di tifosi giallorossi. Tra i reati contestati, lesioni aggravate, devastazione e saccheggio, violenza privata e altri
I disordini si sono registrati fuori dallo stadio a Cosenza, con tifosi che avrebbero ingaggiato un confronto con le forze dell’ordine e lanciato fumogeni e petardi
"Da quanto ci è stato riferito - fa sapere il sindacato - sulla carta è tutto fatto è c’è pure una responsabile ma nella realtà nulla si è mosso in questo ultimo anno"
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved