Un arresto per tentato furto aggravato, da parte dei carabinieri della Compagnia di Reggio Calabria, non concretizzatosi solo grazie all’intervento fulmineo dei militari dell’Arma. L’evento risale allo scorso 8 novembre, a Reggio Calabria, in via Licandro.
I fatti
I fatti
Sono circa le ore 13 quando un appuntato scelto dell’Arma dei Carabinieri, libero dal servizio, sorprende una persona nell’intento di scardinare un’auto – una Fiat Panda parcheggiata nelle vicinanze -. L’agente allerta immediatamente una pattuglia della sezione Radiomobile che arriva in soccorso al collega, per bloccare il malvivente. L’arrestato, un 24enne di Reggio Calabria – Arghillà nord, con precedenti di polizia, è stato rimesso in libertà a seguito della convalida dell’arresto dopo il giudizio per direttissima.
Gli strumenti utilizzati per lo scasso sono stati sottoposti a sequestro penale, a disposizione dell’Autorità giudiziaria competente. L’accaduto porta ancora una volta a riflettere sulla dilagazione dei fenomeni di microcriminalità, quali furti appunto, scippi, rapine e sulla continua presenza delle Istituzioni preposte a garantire, soprattutto attraverso la costante attività di controllo sul territorio, la prevenzione e il contrasto dei reati più ricorrenti garantendo, oltre misura, la sicurezza dei cittadini.