Tenta di uccidere gli ex cognati dell’amante a Lamezia, ma la pistola si inceppa: arrestato dai carabinieri (VIDEO)

I motivi del gesto sarebbero riconducibili a dissidi nati da una relazione sentimentale che l’uomo aveva con una parente delle vittime

I carabinieri della Compagnia di Lamezia Terme hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di Antonello Amato, 25enne lametino, pluripregiudicato, ritenuto responsabile di duplice tentato omicidio. Il 7 giugno scorso, il giovane, intorno alle ore 15, all’altezza di via del Progresso,  avrebbe estratto una pistola e, puntandola contro due persone con cui si era dato appuntamento, avrebbe azionato la leva di sparo senza esplodere nessun colpo perché l’arma si era inceppata, per poi allontanarsi a bordo della propria autovettura per le vie circostanti. I motivi del gesto sarebbero riconducibili a dissidi di natura familiare, a seguito di una relazione sentimentale che l’uomo aveva con una parente delle vittime.
   

Repertata cartuccia calibro 7.65

Repertata cartuccia calibro 7.65

Le immediate attività di sopralluogo svolte dai carabinieri hanno consentito di repertare una cartuccia di pistola, calibro 7.65, inesplosa, con innesco percosso, a riprova – secondo l’accusa –  che l’azione di fuoco non si sarebbe verificata a causa dell’inceppamento dell’arma. Le indagini dirette dalla Procura della Repubblica di Lamezia Terme e condotte dalla compagnia Carabinieri, svolte attraverso le analisi dei sistemi di videosorveglianza, dei tabulati telefonici, nonché servizi di  osservazione, controllo e pedinamento, avrebbero consentivano di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico dell’uomo che è stato successivamente localizzato nella notte dell’11 giugno all’interno del rione popolare denominato Ciampa di Cavallo. L’indagato è stato arrestato e tradotto nel carcere di Catanzaro a disposizione dell’autorità giudiziaria.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il sequestro preventivo ha riguardato l'azienda e gli animali presenti: circa 250 capi bovini e 258 capi ovicaprini
Rodolfo Scuteri, di professione commerciante, molto conosciuto in città, gestiva uno storico negozio di elettronica
Dall'onorevole Cannizzaro al consigliere regionale Tavernise, il mondo della politica mostra la sua vicinanza al governatore
"Il neo capitano giallorosso è un formidabile realizzatore, tanto come tiratore, quanto per le sue doti di spaccadifese in penetrazione"
La convalida decisiva da parte dell’assise provinciale è stata sancita dal voto favorevole del presidente L’Andolina
Lo comunica il sindaco Vincenzo Voce attraverso un messaggio sui social: "Non ci sono parole, solo un profondo dolore"
“Si tratta di un finanziamento complessivo di 2 milioni e 400mila euro per il quale ringrazio il presidente Roberto Occhiuto e la Giunta regionale"
L'uomo è accusato di maltrattamenti, per i giudici: "rispettate le prescrizioni imposte nella misura". Ok al divieto di avvicinamento alla ex
"La mia casa, così come quella di tanti altri calabresi, è stata danneggiata dalla stupidità di chi sta appiccando incendi"
“La Direzione Territoriale, in un porto che si colloca nella classifica dei primi dieci in Europa, è pronta ad accogliere le nuove leve”
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved