Calabria7

Tenta furto in un’abitazione del Catanzarese, fermato 52enne dopo fuga

scuola del vibonese-alt

Ha aspettato che fosse notte fonda un 52enne di origini rumene, che vive stabilmente a Decollaturacomune in provincia di Catanzaro –, per tentare di entrare in un’abitazione di quel centro urbano e mettere a segno un furto. All’1:30 circa della notte alcuni residenti hanno notato l’uomo avvicinarsi e tentare di aprire con degli arnesi da scasso il magazzino di un’abitazione di via 24 Maggio con il chiaro intento di rubare e trafugare tutto il possibile.

La fuga e l’identificazione

I vicini, accortisi degli strani movimenti e della presenza dello sconosciuto, con grida hanno allarmato il ladro, mettendolo in fuga per le strade adiacenti. Allertati da una chiamata al numero di emergenza 112, i carabinieri di Soveria Mannelli sono prontamente giunti sul posto e hanno dato inizio alle ricerche dell’uomo, ben descritto dai testimoni, rintracciandolo, subito dopo, nel suo domicilio. Il 52enne rumeno è stato denunciato all’Autorità giudiziaria per il tentativo di furto. Sequestrati gli arnesi da scasso utilizzati dall’uomo.

L’identificazione e il tempestivo ritrovamento del malvivente sono stati possibili solo grazie al senso civico dei cittadini che hanno subito avvisato i Carabinieri, consentendo l’invio immediato di una pattuglia sul posto. L’impegno dell’Arma nei servizi di controllo del territorio, soprattutto in orario notturno, prosegue costantemente al fine di garantire sicurezza e rispetto della legalità. Quanto accaduto conferma la tesi secondo cui la sinergia con i cittadini unita alla capillarità della presenza dei Carabinieri sul territorio favorisce il mantenimento dell’ordine e della tranquillità sociale.

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Addetto alla raccolta differenziata aggredito e inseguito con un bastone a Rossano

Maria Teresa Improta

Coronavirus, la strage continua: altra vittima in RSA Chiaravalle

Mirko

Rinascita Scott, dalla Regione Calabria ai Comuni: ammesse le parti civili

Maurizio Santoro
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content