di Mimmo Famularo – Hanno tentato di violentarla ma lei si è strenuamente difesa, ha reagito con veemenza e li ha fatti scappare. Protagonista di questa storia una ragazza di San Nicolò, frazione di Ricadi, una delle località turistiche più rinomate della provincia di Vibo Valentia.
Tentata violenza sessuale
Tentata violenza sessuale
Inquietante quanto accaduto tra giovedì e venerdì scorso a margine del comizio di un candidato a sindaco al quale la giovane donna aveva assistito. Proprio al rientro a casa era stata avvicinata da due uomini a bordo di una motocicletta che con una scusa l’avrebbero fermata e tentato di stuprarla in una zona lontana da occhi indiscreti, non distante dall’agglomerato delle case popolari di San Nicolò. Nella colluttazione con i due, la ragazza ha riportato dei lividi e le urla di paura, unitamente alla strenua resistenza, ha fatto desistere i suoi aggressori ai quali altro non è rimasto che riprendere la motocicletta e scappare via facendo perdere le tracce.
Indagini in corso
La ragazza, visibilmente sotto shock, è riuscita a raggiungere casa dove ha raccontato quanto avvenuto ai familiari. Sul grave episodio indaga la Polizia che sta cercando di ricostruire l’esatta dinamica della tentata violenza sessuale e di dare un nome e un volto ai due aggressori della donna.