Tentata estorsione a titolare azienda pubblicitaria: due arresti

arresti reggio

Il Commissariato di P.S. di Lamezia Terme, a seguito di accurate indagini  coordinate  dal Procuratore  della Repubblica  Dr. Salvatore Maria Curcio  e dal Sostituto Dr.ssa Marta Agostini, questa mattina,  ha dato  esecuzione a 2 Ordinanze applicative di misure cautelari personali  emesse dal GIP. Dr. Emma Sonni nei confronti di Franco Antonio Di Spena, di Lamezia Terme, di 46 anni e Antonio Pitagora, di Lamezia Terme  di 53 anni.

I due lametini sono  ritenuti  responsabili dei reati  di tentata estorsione, minacce, lesioni e danneggiamento ai danni di: GIORDANO  Diego,  titolare dell’azienda pubblicitaria denominata “PUBBLISUD GIORDANO s.r.l.”  con sede in quel centro.

I due lametini sono  ritenuti  responsabili dei reati  di tentata estorsione, minacce, lesioni e danneggiamento ai danni di: GIORDANO  Diego,  titolare dell’azienda pubblicitaria denominata “PUBBLISUD GIORDANO s.r.l.”  con sede in quel centro.

In particolare, in data 19 Luglio u.s.  Giordano Diego , titolare dell’azienda pubblicitaria denominata “PUBBLISUD GIORDANO s.r.l.”,  denunciava  presso il Commissariato di aver subito un tentativo di  estorsione, finalizzata all’acquisizione di alcuni cartelli pubblicitari installati sul territorio lametino , messa in atto dallo zio materno PITAGORA Antonio, con la collaborazione di DI SPENA Franco Antonio (detto TONY), quest’ultimo noto  pluri pregiudicato.

Il Di Spena minacciava più volte Giordano Diego,dicendogli di non avvicinarsi più ai cartelli altrimenti gli avrebbe sparato e lo avrebbe lasciato morire per terra. Nella stessa occasione lo afferrava per  il collo sbattendolo con la schiena sul portellone posteriore della sua auto urlandogli  “ ti ammazzo” e provocandogli lesioni e un trauma contusivo . Gli indagati, in altre circostanze, danneggiavano alcuni cartelloni pubblicitari di proprietà dell’azienda di Giordano Diego ,siti in via del Progresso di Lamezia Terme.

Immediatamente venivano avviate da parte dei poliziotti del Commissariato di P.S. di Lamezia una serie di attività investigative che permettevano di acclarare  responsabilità in capo ai due soggetti sopra indicati.

Al termine delle formalità di rito i due arrestati sono stati messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved