Terribile scontro fra tre mezzi, morti e feriti. Arrestata una 24enne

Il suo tasso alcolemico rilevato dopo lo schianto è risultato essere circa il doppio di quello consentito
scontro auto

È di tre persone morte e altre tre ferite, una grave, il bilancio di un incidente stradale che la scorsa notte poco prima dell’una a Pinarella di Cervia ha coinvolto tre mezzi. Una ragazza di 24 anni, alla guida di una delle auto, è stata arrestata, con tasso alcolemico oltre i limiti. Le vittime sono una 62enne di Gambettola, nel Cesenate, una 52enne di Lido Adriano e un 39enne di Forlì che viaggiava su uno scooter.

Le due donne viaggiavano invece su una Panda ribaltatasi dopo lo scontro frontale con una Mercedes. Ferite la terza donna sulla Panda e le due donne che viaggiavano sulla Mercedes, due ragazze di 24 e 25 anni, della provincia di Brescia. Per la 24enne alla guida è scattato l’arresto, in quanto il suo tasso alcolemico rilevato dopo lo schianto è risultato essere circa il doppio di quello consentito per mettersi al volante. L’arresto è stato disposto dalla Pm di turno Cristina D’Aniello, per omicidio plurimo stradale e lesioni stradali aggravate dalla guida in stato di ebbrezza.

Secondo i primi rilievi della polizia locale, l’incidente potrebbe essere stato alimentato da un salto di corsia.

La 24enne si trova ora piantonata in ospedale a Cesena: né lei né l’amica bresciana di 25 anni che le viaggiava accanto, sono in pericolo di vita sebbene abbiano riportato lesioni di una certa entità. Prognosi di 90 giorni per la terza donna ferita – una 55enne ravennate – la quale viaggiava sulla Fiat Panda scontratasi frontalmente con la Mercedes.

“Sono profondamente scosso da questo gravissimo incidente in cui hanno perso la vita tre persone. Le cause e le dinamiche del sinistro al momento sono al vaglio della Polizia Locale di Cervia. Sono vicino ai familiari delle vittime. Colgo l’occasione per sensibilizzare tutti alla massima attenzione sulle strade e al rispetto delle segnaletiche e delle norme stradali”. Così il sindaco di Cervia Massimo Medri.

C’è anche una quarta vittima in poche ore sulle strade cervesi: un 78enne travolto da un’auto sul suo scooter tra Pinarella e Tagliata di Cervia. (ANSA)

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
L'uomo è accusato di maltrattamenti, per i giudici: "rispettate le prescrizioni imposte nella misura". Ok al divieto di avvicinamento alla ex
"La mia casa, così come quella di tanti altri calabresi, è stata danneggiata dalla stupidità di chi sta appiccando incendi"
“La Direzione Territoriale, in un porto che si colloca nella classifica dei primi dieci in Europa, è pronta ad accogliere le nuove leve”
L'uomo è morto sul colpo a causa dei traumi riportati alla testa e al torace. Il cordoglio dei colleghi e della Cisl: "Profondamente dispiaciuti"
"Il ritrovamento del tartufo da record va inquadrato in un generale risveglio della Calabria rispetto alla raccolta di questo fungo pregiatissimo"
Era rimasta gravemente ferita nell'incidente avvenuto venerdì scorso ed era stata trasferita al Pugliese-Ciaccio
karphantos
All'Agenzia delle Entrate pratiche, su accatastamento immobili aggiustate, atti falsi per salvare l'amico da sanzioni
I Carabinieri hanno sentito delle urla proveniente da un'abitazione è così che hanno notato la ragazza che chiedeva aiuto dalla finestra
Terzo rinvio sulla querelle che vede da una parte l'ex procuratore di Castrovillari e dall'altra il braccio destro di Gratteri
Alla donna, portata in ospedale, riscontrate diverse fratture tra cui quella del collo. Recuperata la refurtiva ma fuggito l'altro rapinatore
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved