Terribile scontro fra tre mezzi, morti e feriti. Arrestata una 24enne

Il suo tasso alcolemico rilevato dopo lo schianto è risultato essere circa il doppio di quello consentito
scontro auto

È di tre persone morte e altre tre ferite, una grave, il bilancio di un incidente stradale che la scorsa notte poco prima dell’una a Pinarella di Cervia ha coinvolto tre mezzi. Una ragazza di 24 anni, alla guida di una delle auto, è stata arrestata, con tasso alcolemico oltre i limiti. Le vittime sono una 62enne di Gambettola, nel Cesenate, una 52enne di Lido Adriano e un 39enne di Forlì che viaggiava su uno scooter.

Le due donne viaggiavano invece su una Panda ribaltatasi dopo lo scontro frontale con una Mercedes. Ferite la terza donna sulla Panda e le due donne che viaggiavano sulla Mercedes, due ragazze di 24 e 25 anni, della provincia di Brescia. Per la 24enne alla guida è scattato l’arresto, in quanto il suo tasso alcolemico rilevato dopo lo schianto è risultato essere circa il doppio di quello consentito per mettersi al volante. L’arresto è stato disposto dalla Pm di turno Cristina D’Aniello, per omicidio plurimo stradale e lesioni stradali aggravate dalla guida in stato di ebbrezza.

Secondo i primi rilievi della polizia locale, l’incidente potrebbe essere stato alimentato da un salto di corsia.

La 24enne si trova ora piantonata in ospedale a Cesena: né lei né l’amica bresciana di 25 anni che le viaggiava accanto, sono in pericolo di vita sebbene abbiano riportato lesioni di una certa entità. Prognosi di 90 giorni per la terza donna ferita – una 55enne ravennate – la quale viaggiava sulla Fiat Panda scontratasi frontalmente con la Mercedes.

“Sono profondamente scosso da questo gravissimo incidente in cui hanno perso la vita tre persone. Le cause e le dinamiche del sinistro al momento sono al vaglio della Polizia Locale di Cervia. Sono vicino ai familiari delle vittime. Colgo l’occasione per sensibilizzare tutti alla massima attenzione sulle strade e al rispetto delle segnaletiche e delle norme stradali”. Così il sindaco di Cervia Massimo Medri.

C’è anche una quarta vittima in poche ore sulle strade cervesi: un 78enne travolto da un’auto sul suo scooter tra Pinarella e Tagliata di Cervia. (ANSA)

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
La "danza" sulle note di Claudio Cecchetto durante un corso nazionale della Società Italiana di Medicina Legale
Dai verbali non emergono violenze o costrizioni, ma per il gip "basta il rapporto di affidamento" tra insegnante e allieva "per neutralizzare l'efficacia del consenso"
Rimasta ferita anche una bambina, trasportata con l'elisoccorso all'ospedale
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved