Calabria7

Test Medicina, Acli Città del Vento mette a disposizione un utile percorso preparatorio

Le storie di successo di tanti calabresi ci insegnano che, per ottenere qualunque risultato, almeno tre cose sono indispensabili: l’impegno, le conoscenze e le abilità. Proprio come quelle che il Circolo Acli Città del Vento mette in campo.

Ora, ognuno di noi è in grado di decidere liberamente se mettere oppure no l’impegno in ciò che fa, e questo può al più comportare qualche sacrificio, ma per quanto riguarda le conoscenze e le abilità, non sempre si è in grado, da soli e senza un giusto supporto, di acquisire quelle giuste che ci permettano di raggiungere e superare il traguardo che ci si è prefissati.

Per chi intende intraprendere una carriera professionale in ambito medico, ad esempio, un primo ostacolo è rappresentato dai test di accesso alla facoltà di medicina e alle professioni sanitarie.

In questo caso può venire in aiuto il Circolo Acli Città del Vento che, a Catanzaro, mette a disposizione dei giovani aspiranti candidati, ormai da tre anni, uno strumento utile ed efficace: un percorso preparatorio basato su metodologie innovative e allo stesso tempo ben collaudate.

La sua efficacia è provata in modo oggettivo dai numeri. Nell’ultimo anno, il 50% degli utenti ha superato brillantemente il test e questo è avvenuto in diverse università d’Italia: a Roma, a Pisa e a Catanzaro. Come se non bastasse, un utente che ha partecipato ai test di Catanzaro ha ottenuto un risultato davvero straordinario, posizionandosi in graduatoria tra i primi cento su quasi duemila partecipanti.

«Un successo che ci riempie di orgoglio – ha dichiarato il presidente di Città del Vento, Alessandro Astorino – anche perché il nostro approccio a questa, così come a tutte le altre nostre attività, è sempre etico e legato ai valori fondamentali delle Acli, l’Associazione nazionale di ispirazione cristiana cui apparteniamo e di cui ovviamente condividiamo l’attenzione alla persona, e verso le problematiche sociali e del lavoro».
Per chi volesse iniziare questo percorso, a partire da dicembre 2019, o semplicemente avere maggiori informazioni al riguardo, è possibile contattare la segreteria di Città del Vento al numero telefonico: 0961.532121, o inviare un’e-mail all’indirizzo: cittadelvento@libero.it

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

“Vivarium – Conoscere Cassiodoro”, conclusa la quarta edizione (SERVIZIO TV)

Matteo Brancati

“Rifiuti, in alcune zone di Catanzaro servirebbe esercito” (SERVIZIO TV)

manfredi

Elezioni Abruzzo, Chiefalo: “La riconferma della Lega è arrivata puntuale”

manfredi
Click to Hide Advanced Floating Content