Tirocinanti Miur Regione: “La nostra dignità non deve essere lesa”

“Siamo persone, uomini e donne, padri e madri di famiglia e in qualità di tirocinanti abbiamo aderito al bando Miur a seguito di manifestazione d’interesse indetta nel 2016 dalla regione Calabria d’intesa con lo stesso Miur”. Inizia così la nota di un gruppo tirocinanti Miur Regione Calabria.

“In nostro servizio è stato prestato presso le istituzioni scolastiche calabresi con la finalità di favorire

“In nostro servizio è stato prestato presso le istituzioni scolastiche calabresi con la finalità di favorire
l’integrazione scolastica di alunni affetti da disabilità e favorirne, al contempo, lo sviluppo
psico-fisico degli stessi.

Ad oggi 05/11/2019 la regione Calabria a seguito di bando di perfezionamento scaduto nel settembre scorso (2019) anziché provvedere alla pubblicazione della graduatoria e al conseguente inizio delle attività, preferisce lasciare scorrere tempo senza pensare alla nostra situazione economica e personale
in primis e lasciando le istituzioni scolastiche in serie difficoltà nel fronteggiare appunto le varie esigenze di alunni disabili e spesso messi da parte per l’impegno e la cura che richiedono. Siamo persone, uomini e donne, madri e padri (molti delle quali over  50) la cui dignità non deve essere lesa ma sostenuta da iniziative valide in termini di  prospettive di lavoro future per noi e per i nostri figli”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il cantautore riabbraccerà il suo pubblico nelle principali arene, piazze e festival italiani
Dalle 7.30, fino al termine della manifestazione celebrativa, è disposta l’istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata
I costi del ponte del 2 giugno - secondo un'analisi di Federconsumatori - registrano complessivamente aumenti dell’11%
Un solo punto all’ordine del giorno - si legge in una nota di Palazzo de Nobili - relativo all’approvazione del rendiconto della gestione dell’esercizio finanziario 2022
Saranno presenti anche i familiari dell’artista e alcuni rappresentanti dell’Accademia delle Belle Arti
Uno dei vigilanti intervenuti per domare le fiamme con gli estintori è rimasto ustionato
Lo scienziato è l’unico italiano insignito dell'EurAI fellowship per il 2023. Un riconoscimento che rafforza il prestigio dell’ateneo nel campo dell'AI
"Il mio pensiero va anche ai suoi compagni che stanno affrontando la drammatica esperienza del lutto e del dolore"
"La mediazione sociale, l'ascolto e il dialogo con tutti gli attori - dichiara il Capo dello Stato - sono preziosi per affrontare la questione del lavoro"
"Il grido d’allarme lanciato dai sindacati - dichiara il consigliere regionale - non ci può lasciare indifferenti"
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved