Tonno Callipo Volley, al via l’avventura della nuova squadra femminile in Serie C: ecco l’organico

Il vicepresidente Callipo: “È l’inizio di un nuovo corso. Squadra pensata e costruita per portare ancora in alto la bandiera calabrese”
tonno callipo

Emozione ed entusiasmo sono gli stati d’animo con cui ci si avvia ad aprire un altro avvincente capitolo della trentennale storia della Tonno Callipo Calabria Volley Vibo Valentia. Si raduna domani, lunedì 28 agosto presso il PalaValentia, la nuova squadra femminile che disputerà il campionato di Serie C. Visite mediche al mattino ed inizio degli allenamenti nel pomeriggio, con seduta pesi.
Affidata alle cure del tecnico Diego Boschini, lunga esperienza in vari club di Serie B e con inizi nella storica e prestigiosa Foppapedretti Bergamo, la società giallorossa ha costruito, attraverso il neodiesse Giuseppe Defina, un roster di qualità e spessore, già indicato da molti come sicuro protagonista, ma poi sarà sempre il campo a decidere i destini agonistici.
A far da chioccia ad un gruppo ben assortito ecco le esperte brasiliane Oliveira e Macedo, in Italia già da diversi anni ed anche in categorie maggiori, sono dunque aduse al clima battagliero calabrese avendovi già giocato. Quindi una batteria di martelli sicuramente prolifica quali Denise Vinci, Piarulli e Milazzo, per passare alle centrali Macedo, Cellamare e Martina Vinci; gli opposti Oliveira e Scibilia; le registe Salimbeni e Fiorini ed i liberi Darretta e Landonio.

Callipo: “Un nuovo corso, vogliamo portare ancora in alto la Calabria”

Callipo: “Un nuovo corso, vogliamo portare ancora in alto la Calabria”

Coach Boschini alquanto entusiasta della nuova avventura giallorossa sarà coadiuvato dal secondo allenatore Antonio Lazzaro che sarà anche il preparatore atletico (laurea in scienze motorie, con due specializzazioni in scienze e tecniche dello sport ed in attività motoria preventiva ed adattata). Lo staff medico è composto dall’ortopedico Valerio Mastroianni, professionista di indubbie qualità ormai da anni in forza alla Tonno Callipo Volley, dal vibonese Nicola Arena in qualità di medico sociale, all’ennesima riconferma, e dal fisioterapista Francesco Canalicchio (laurea in fisioterapia, specializzato in terapia manuale e disturbi muscolo-scheletrici). Della comunicazione si occupa Rinaldo Critelli, mentre segreteria e social media saranno affidati ad Andrea Lombardo.
Sulla stagione che prende ufficialmente il via domani ecco le impressioni di Filippo Maria Callipo, vicepresidente della Tonno Callipo Calabria Volley Vibo Valentia: “per la nostra società è sicuramente l’inizio di un nuovo corso. La squadra è stata pensata e costruita per iniziare al meglio questa avventura e per portare ancora in alto la bandiera calabrese. Spero che intorno alla squadra si crei il giusto entusiasmo per vivere un campionato ricco di emozioni”.

L’organico completo della Tonno Callipo Volley Femminile

Palleggiatori: Anna Salimbeni (‘00), Giorgia Fiorini (‘02).

Centrali: Camilla Macedo (‘89), Mariangela Cellamare (‘00), Martina Vinci (‘99).

Schiacciatori: Denise Vinci (‘94), Miriana Piarulli (’95), Angela Milazzo (‘03).

Opposti: Suelen Oliveira (‘86), Giulia Scibilia (‘07).

Liberi: Elisa Darretta (‘96), Martina Landonio (‘04).

Allenatore: Diego Boschini

Secondo allenatore e preparatore atletico: Antonio Lazzaro

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
"Il pericolo che il porto di Gioia Tauro rischi di collassare con le nuove regole è davvero concreto considerati i tempi di applicazione richiesti, ovvero il 2024"
Una culla mobile ha accolto il neonato e la mamma direttamente sulla pista d'atterraggio
"Mi preme precisare che il servizio di elisoccorso regionale ha una dotazione di 4 elicotteri, di cui 1 disponibile h24 e ben 3, h12"
Leuzzi ha rilanciato l’impegno a lei molto caro: contribuire a consentire alle persone anziane  piena accessibilità ai servizi indispensabili
L’evento sarà seguito, alle ore 11.30, a Palazzo Mannacio, da un dialogo incentrato sulla figura di Signorello
Ha partecipato a numerose attività di soccorso connesse ad emergenze nazionali e regionali nonché a migliaia di interventi di soccorso tecnico urgente
Il complesso monumentale San Domenico ha accolto i primi 119 studenti del corso di laurea in Scienze Infermieristiche
Tre persone sono state uccise e sette sono rimaste ferite prima che l'aggressore fosse arrestato dalla polizia
Nota di fuoco dei penalisti catanzaresi: "Decimazione dei singoli avvocati che diventa sistematica aggressione della funzione"
Brunetti ha spiegato le motivazioni della sua scelta nella vicenda Reggina, che ha portato all’assegnazione della squadra alla società LFA Reggio Calabria
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved