Topi e Covid mettono in subbuglio i tribunali di Vibo e Lamezia

Nell'aula bunker di Lamezia, in cui si sta celebrando il processo Rinascita Scott dinnanzi al tribunale collegiale di Vibo Valentia, alcuni operatori hanno segnalato la presenza di diversi topi
Tribunale Penale Collegiale di Vibo Valentia

A causa di una riscontrata positività all’interno del vecchio tribunale di Vibo Valentia la struttura è stata chiusa in via precauzionale – dalle ore 10 alle 14 – per consentire la sanificazione dei locali. Tutte le attività sono state, pertanto, sospese. Quasi contemporaneamente, nell’aula bunker di Lamezia, in cui si sta celebrando il processo Rinascita Scott dinnanzi al tribunale collegiale di Vibo Valentia, alcuni operatori hanno segnalato la presenza di topi. Il presidente del collegio, Brigida Cavasino, ha quindi inoltrato un verbale a chi di competenza per adottare gli opportuni provvedimenti. Attualmente nessuna sospensione dell’udienza, i lavori sono regolarmente iniziati come da programma.

Ma c’è di più. Oltre ai simpatici roditori si rilevano infiltrazioni d’acqua dai muri e riscaldamenti non funzionanti. La situazione è paradossale dato l’esorbitante costo dell’innovativa aula, esattamente 4,5 milioni di euro. Il malfunzionamento dell’impianto di riscaldamento rende il grosso “bunker” un enorme frigorifero. Le infiltrazioni d’acqua dai muri fanno da contorno. In più di una occasione, tra l’altro, analoghe infiltrazioni erano fuoriuscite dal tetto della struttura.

Ma c’è di più. Oltre ai simpatici roditori si rilevano infiltrazioni d’acqua dai muri e riscaldamenti non funzionanti. La situazione è paradossale dato l’esorbitante costo dell’innovativa aula, esattamente 4,5 milioni di euro. Il malfunzionamento dell’impianto di riscaldamento rende il grosso “bunker” un enorme frigorifero. Le infiltrazioni d’acqua dai muri fanno da contorno. In più di una occasione, tra l’altro, analoghe infiltrazioni erano fuoriuscite dal tetto della struttura.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
"La vittoria della medaglia d'oro ai Mondiali è una felicità diversa, l'avevo provata quando avevo 19 anni, adesso sono più maturo"
Ad intervenire sono stati gli agenti della Questura di Catanzaro che hanno bloccato l'uomo riuscendo a farlo desistere dal proprio intento
"La Scuola si stringe attorno alla famiglia e nel nome di Denise continueremo ad impegnarci per restituire verità a ciò che è accaduto”.
"I gommoni con noi a bordo sfioravano pericolosamente enormi massi nell'alveo del fiume, fino a quando siamo sbattuti su uno di questi"
Verranno insigniti, con la consegna delle onorificenze al Merito della Repubblica Italiana, 13 cittadini della provincia di Catanzaro
L’incontro ha costituito un'efficace occasione di  formazione e confronto, nell’ambito degli adempimenti di controllo delle misure Pnrr
Dai balli su TikTok all’impegno in parrocchia, dove suonava l’organo: addio a Denise Galatà, la 18enne trovata morta oggi nel fiume Lao
"Il sottosegretario all’Interno Wanda Ferro con la sua esperienza di amministratrice, ha accolto le richieste provenienti da tanti sindaci"
"Gli alunni sono diventati autonomi, preparati, competenti e grandi grazie al prezioso lavoro fatto dalle maestre"
"Non era mai successo in 15 anni di governo della sanità in Calabria che si assumessero 2.200 persone in così poco tempo"
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved