Il tempo stringe ed è necessario fare in fretta. Il Catanzaro, che un paio di settimane fa ha depositato istanza per ottenere la deroga a giocare al “Via del Mare” di Lecce (LEGGI QUI), spera che gli interventi di ristrutturazione del vecchio “Militare” possano terminare entro l’avvio del campionato di Serie B. La società chiederà di giocare in trasferta la prima partita ufficiale in programma per il 19 agosto quando comincerà il campionato cadetto. A questo punto la data da segnare in rosso è quella del 26 agosto.
A passo spedito per i lavori di edilizia
A passo spedito per i lavori di edilizia
In corso d’opera il rifacimento del manto erboso, con il posizionamento dei drenaggi in atto, mentre da qualche giorno sono iniziati i lavori del secondo lotto riguardanti lavori di piccola edilizia nella palazzina e sugli spalti. Le opere previste da questo appalto sono diverse: tra tutte, la creazione di 40 nuovi servizi igienici, di un’area hospitality alle spalle della tribuna centrale e di nuovi parcheggi, l’installazione di una cinquantina di poltroncine in tribuna Vip, una sala Var, l’adeguamento degli spogliatoi e dei locali per infermeria e antidoping, mixed zone e tabellone luminoso. Alcuni giorni fa sono già state smontate le vetrate divisorie del settore “Distinti”, dove verranno incassate le panchine delle squadre.
I tre diversi cantieri
Si procederà di giorno e di notte per consentire al Catanzaro, e ai suoi tifosi, di non traslocare al “Via del Mare”. Il termine dei lavori fissato dal cronoprogramma del secondo lotto è di sessanta giorni e da Palazzo de Nobili filtra una certa fiducia, ma la scelta di raddoppiare i turni si rende necessaria per accorciare ulteriormente i tempi (e dunque i rischi). Peraltro, al “Ceravolo” ci saranno presto tre diversi cantieri tra impianto di illuminazione, edilizia e terreno di gioco. Un quadro soddisfacente, come sottolineato qualche giorno fa dal diggì giallorosso Diego Foresti: “Meglio di quanto pensassi. Da quando è stato aggiudicato il terzo lotto, non potevamo trovare impresa migliore, da subito a disposizione, con una organizzazione eccellente. Stiamo andando benissimo, siamo assolutamente in linea col cronoprogramma e sono molto fiducioso”.