“Tour in Comune di Donato con Polimeni”, insorgono i fedelissimi di Fiorita

"Il Presidente in carica del Consiglio comunale ha portato in tour negli uffici comunali il candidato sindaco Valerio Donato, con la richiesta del voto al ballottaggio"
Arci e agesci pontepiccolo e gagliano

“Oggi altra prova da uomo delle istituzioni. In base a quanto riferiscono alcuni dipendenti comunali, il Presidente in carica del Consiglio comunale ha portato in tour negli uffici comunali il candidato sindaco Valerio Donato, con la richiesta del voto al ballottaggio. Un comportamento grave per il ruolo che continua a svolgere il presidente Marco Polimeni e che genera nell’interlocutore, come riferito dagli stessi dipendenti comunali, il timore di rivalse se le cose non dovessero andare secondo i suoi desiderata”. Lo dichiarano i consiglieri di Cambiavento Nunzio Belcaro e Daniela Palaia, fedelissimi del candidato sindaco della città di Catanzaro Nicola Fiorita.

A giudizio del duo Belcaro-Palaia “il Segretario comunale dovrebbe intervenire con urgenza e con rigore. Lo vogliamo dire con chiarezza e determinazione sia ai cittadini catanzaresi che ai dipendenti comunali che lo chiedono a gran voce: stiamo per vincere e le cose cambieranno anche nelle regole di comportamento e di condotta, niente più logiche del ricatto e scorrettezza istituzionale”.

A giudizio del duo Belcaro-Palaia “il Segretario comunale dovrebbe intervenire con urgenza e con rigore. Lo vogliamo dire con chiarezza e determinazione sia ai cittadini catanzaresi che ai dipendenti comunali che lo chiedono a gran voce: stiamo per vincere e le cose cambieranno anche nelle regole di comportamento e di condotta, niente più logiche del ricatto e scorrettezza istituzionale”.

“Inaccettabile pressione psicologica”

Sulla stessa lunghezza d’onda la candidata a sostegno di Fiorita, Donatella Monteverdi. “Con un atto di arroganza senza precedenti e approfittando del suo ruolo istituzionale – afferma –, il presidente del Consiglio comunale Marco Polimeni ha accompagnato in un tour elettorale Valerio Donato negli uffici comunali, esercitando così un’inaccettabile pressione psicologica sui dipendenti. Il fatto si commenta da solo. I dipendenti comunali meritano rispetto nella loro autonomia e dignità. Se Nicola Fiorita sarà sindaco di questa città, certamente per lui i dipendenti saranno tutti uguali e saranno valorizzati in base alle loro capacità e non se lo hanno votato o meno. Ennesimo episodio – conclude Monteverdi – della più brutta campagna elettorale che Catanzaro ricordi”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved