Tour paesaggistico a Vibo e Pizzo per i turisti della nave da crociera Amedea (FOTO)

nave amadea

La nave da crociera Amedea approda al Porto di Vibo Marina. Momento importante in cui non è mancata sia l’accoglienza istituzionale con la presenza del vicesindaco Pasquale Scalamogna e dell’assessore Carmen Corrado, che quella spettacolare con i giganti, grazie alla mission di accoglienza turistica compiuta dalla Pro Loco di Vibo Marina con il suo presidente Enzo De Maria. Non da ultimo non è mancata la possibilità di far scegliere al turista – attraverso il servizio di trasporto con autobus della Ditta Genco e dell’accompagnatore in lingua Tedesca – forniti dalla Pro Loco di Vibo Città – lo spostamento per vivere un tour paesaggistico che ha visto come tappa Vibo Città e Pizzo.

La passeggiata

La passeggiata

“Una passeggiata – precisa il presidente della Pro Loco Giusi Fanelli – libera, come dagli stessi passeggeri richiesto, sull’affaccio all’imponente Castello Normanno Svevo di Vibo Valentia per poi scendere in Piazza San Leoluca e godere della visita al Valentianum e al Duomo, nonché alla bottega del noto artista Antonio La Gamba e al Limen Arte contemporanea, con l’accoglienza di Maurizio Caruso Frezza e di Rosanna De Lorenzo che ha portato i saluti del segretario generale Bruno Calvetta”.

Il panorama mozzafiato che affaccia alla costa degli Dei

Da Vibo a Pizzo per “conoscere attraverso uno show coking, la preparazione del tartufo gelato e godere di un panorama mozzafiato che affaccia alla costa degli Dei con la cornice del meraviglioso Castello Gioacchino Murat. Un grazie per all’accoglienza straordinaria e affettuosa che si è conclusa con un souvenir offerto per il tramite della Pro Loco di Vibo Città dalla ditta Paoli con i taralli al peperoncino e alla guida turistica realizzata dalla stessa Pro Loco”.

La brillante riuscita del tour

La conferma della “brillante riuscita” confermata anche dal comandante della nave Mathias Peter Waschl | Chief Purser | MS AMADEA che si è dichiarato “pronto a concertare la prossima accoglienza della nave nella prossima primavera”. Conclude Fanelli: “Questa è la prova schiacciante che la rete è indispensabile per creare e diffondere il turismo ed incrementarlo a promozione e crescita del ns territorio”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
L'appuntamento è per domenica 16 giugno e al centro dell'iniziativa ci sarà la terza età. Il titolo è già tutto un programma: "Siamo tutti anziani"
Secondo quanto raccontato da "Basta vittime sulla statale 106": il conducente della vettura sbalzato fuori dall'abitacolo e incastrato nel guardrail
Ci sono anche due deputati calabresi tra i parlamentari sanzionati dall'ufficio di presidenza della Camera dei deputati
Soddisfazione da parte del presidente di Coldiretti Calabria Franco Aceto: "Ma non basta, la mobilitazione continua"
l'inviato
Centinaia di chilometri di arenile ubicati a ridosso della statale 18 invasi da erbacce, rifiuti e liquami fognari
L'Intervista
Il testo licenziato dal Senato - spiega il governatore della Calabria al Corriere della Sera - è un buon testo, ma deve essere migliorato”
I messaggi social con la firma delle “Brigate Rosse” diretti a due cosiddetti "diarchi fascisti": "Siete condannati a morte"
La Cgil incalza di fronte all'ennesimo episodio "Bisogna prendere provvedimenti drastici e urgenti affinché i colleghi vengano tutelati"
Accolte le istanze dei difensori del 31enne, di Spadola. Il Tribunale di Messina ha ritenuto inammissibile la richiesta della Dda
Accusati in concorso tra di loro di peculato, erano stati arrestati nell'ambito di un'inchiesta della Guardia di finanza. Accolte le le richieste della difesa
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved