Calabria7

Traffico da bollino nero, situazione critica sulla statale 106

Traffico molto intenso ma senza particolari criticità sui circa 32 mila chilometri di rete stradale e autostradale gestiti da Anas (Gruppo FS Italiane). Questo weekend, contrassegnato dal bollino nero per la mattinata di sabato e dal bollino rosso per il resto del fine settimana, è stato caratterizzato in parte dalle condizioni meteo avverse in alcune regioni del Nord e dalle grandi partenze di inizio agosto in special modo verso le principali destinazioni di villeggiatura. Circolazione sostenuta in direzione delle località di mare e di montagna oltre che in uscita dai grandi centri urbani.

Traffico in aumento

Il viaggio in auto dei vacanzieri ha interessato le arterie verso Sud lungo la A2 “Autostrada del Mediterraneo” che attraversa Campania, Basilicata e Calabria e, in particolare, agli imbarchi per la Sicilia a Villa San Giovanni. Trafficate le dorsali adriatica, tirrenica e jonica. Nei punti nevralgici della rete stradale e autostradale il personale Anas ha monitorato costantemente la circolazione per prevenire qualsiasi disagio. A partire dal tardo pomeriggio di oggi, domenica 7 agosto, si prevede, inoltre, un consistente flusso di traffico in aumento in prossimità dei centri urbani per via dei rientri del fine settimana.

Tra le arterie più trafficate c’è la statale 106 jonica

Nel dettaglio, tra le arterie più trafficate del weekend, si registrano la statale 106 Jonica, in Calabria; le autostrade A19 Palermo-Catania e A29 Palermo-Mazara del Vallo in Sicilia; la strada statale 131 Carlo Felice in Sardegna; la strada statale 148 Pontina nel Lazio, arteria particolarmente trafficata che insieme alla SS7 “Appia” assicura i collegamenti tra Roma e le località turistiche del basso Lazio. Si ricorda che il divieto di transito dei mezzi pesanti resterà in vigore fino alle 22:00 di oggi.

 

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Rissa in un locale a Crotone, coinvolti 8 giovani

Andrea Marino

‘Città che legge’, Sersale presente alla seconda convention nazionale

Matteo Brancati

Comune Vibo, approvate le nuove tariffe del servizio idrico

Mirko
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content