Traffico e spaccio di droga nel Soveratese, 10 arresti: chi va in carcere e chi ai domiciliari (NOMI)

I militari dell'Arma hanno stroncato un traffico di cocaina, hashish, marijuana e skunk
arresti soverato

A San Vito sullo Ionio, Petrizzi e varie località delle province di Catanzaro e di Reggio Calabria, nonché a Domodossola (Vb), i carabinieri di Soverato – supportati in fase esecutiva da quelli dei Comandi territorialmente competenti – hanno eseguito un’ordinanza di misure cautelari, emesse dal gip del Tribunale di Catanzaro su richiesta della Ddd del capoluogo -, nei confronti di 13 indagati, rispettivamente, di associazione finalizzata al traffico di stupefacenti e detenzione e cessione di stupefacenti del tipo cocaina, hashish, marijuana e del tipo skunk. In particolare, dei 13 indagati, 3 sono raggiunti dalla misura di custodia cautelare in carcere, 7 dalla misura degli arresti domiciliari e 3 sottoposti all’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria.

In carcere

In carcere

Vanno in carcere Claudio Castanò, 34 anni, di San Vito sullo Ionio; Antonio Costantino, 59 anni, residente a Caulonia; Antonio Scarfò, 51 anni, di Montepaone.

Ai domiciliari

Dispostla la misura degli arresti domiciliari per Massimo Alj, 32 anni, residente a Petrizzi; Vito Barbieri, 42 anni, residente a San Vito sullo Ionio; Cosimo Bevilacqua, 26 anni, di Catanzaro; Salvatore Chiavetta, 48 anni, di San Vito sullo Ionio; Luisa Gallace, 40 anni, di Badolato; Riccardo Mercurio, 33 anni, residente a Vallefiorita; Andrea Signorelli, 34 anni, residente a Petrizzi.

Obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria

Scatta l’bbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria per Massimo Danieli, 52 anni, di San Vito sullo Ionio; Alessandro Galati, 35 anni, residente a Montepaone; Alessandro Otello Vitrò, 60 anni, di San Vito sullo Ionio.

Indagati a piede libero

Alberto Carè, 50 anni, di Melito Porto Salvo; Gianluca Aquilotti, 37 anni, di Chiaravalle Centrale; Roberto Sestito, 41 anni, nato a Catanzaro.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
I parlamentari del Pd, di M5S e di Avs, dopo la conferma del centrodestra sulla deputata di Fratelli d'Italia, sono usciti dall’aula
Alla cerimonia di intitolazione presente anche l'assessore regionale Giovanni Calabrese: "Questa intitolazione è l'emblema del coraggio e dell'impegno"
La Regione dichiara guerra agli smaltimenti illegali. "Tolleranza zero" e ferrei controlli sugli autospurghi e sui pozzi neri
Il messaggio di Elly Schlein, le frecciate al centrodestra ("solo selfie e dissesto") e la stoccata di Irto a Mangialavori: "Mance ai sindaci"
I carabinieri hanno avviato le indagini e non escludono la matrice dolosa dell'incendio. La macchine completamente distrutte
Oltre a Mariachiara Chiodo, nell'esecutivo regionale entrano anche Anna Pittelli, Pasqualino Mancuso e Luigi Muraca
"Il ministro Lollobrigida mi ha chiamato e mi ha detto che è preoccupato della messa a terra delle risorse Pnrr"
Tre persone sono state portate in carcere mentre altre sette sono agli arresti domiciliari. Disposto un sequestro per oltre cinque milioni di euro
"Necessario, tra l'altro, vigilare sugli scarichi a mare ed emanare se dovuto provvedimenti di divieto di balneazione"
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved