Traffico internazionale di droga: 10 condanne a Vibo (NOMI)

palmi arresti

Dieci condanne e 14 assoluzioni a Vibo Valentia nel processo con rito ordinario nato dall’operazione “Stammer” contro il traffico internazionale di droga.

Questa la sentenza del Tribunale collegiale di Vibo Valentia che ha parzialmente accolto le richieste della Dda di Catanzaro. La rete creata dai narcotrafficanti si estendeva dal Sudamerica fino alle sponde Europea: la droga veniva importata anche a Vibo Valentia.

Questa la sentenza del Tribunale collegiale di Vibo Valentia che ha parzialmente accolto le richieste della Dda di Catanzaro. La rete creata dai narcotrafficanti si estendeva dal Sudamerica fino alle sponde Europea: la droga veniva importata anche a Vibo Valentia.

L’inchiesta è nata da una comunicazione pervenuta nel novembre 2014 dal National Crime Agency (N.C.A.) dell’ambasciata della Gran Bretagna in Italia.

In particolare, il National Crime Agency, recependo un’analoga segnalazione del paritetico organismo in Colombia, ha segnalato la connivenza tra un’organizzazione criminale colombiana e una italiana impegnate nell’importazione di ingenti quantitativi droga, cocaina nello specifico, dal Sudamerica da destinare al mercato europeo.

Condannati 10 imputati su 24. Assolti gli altri 14.

I NOMI

Le pene maggiori per Antonio Grillo (16 anni), Giuseppe Grillo (15 anni), Pasquale Grillo (14 anni e 6 mesi), tutti di San Calogero (Vv), Fortunato Lo Schiavo (15 anni), Massimo Pannaci di Vibo Valentia (16 anni) e Rocco Iannello di Mileto (15 anni e 6 mesi).

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
L’iniziativa, nel comune Vibonese, è promossa da Libera e dalla Fondazione Nazionale Antiusura Interesse Uomo Onlus
L'amministrazione comunale di Catanzaro comunica la deroga, valida dalle ore 14 di venerdì 22 settembre fino alla mezzanotte di sabato 23
Spicca, con Tre Tazzine e Due Chicchi, il Golosìa di Marina di Gioiosa Jonica. ma nella lista ci sono i bar più celebri di ogni provincia
Per il presidente Klaus Algeri non è una semplice provocazione ma una proposta vera e concreta da sostenere con forza
L'assessore alla Pubblica Istruzione del Comune capoluogo ha parlato di "tentativi di strumentalizzazione polemica poco comprensibili"
Ospedali e pronto soccorso chiudono, gli investimenti scarseggiano, medici e infermieri sono pochi e molti vanno all’estero
Le dichiarazioni di Luigi Ciotti nel nuovo numero di "Lavialibera", che presenta anche la mappa aggiornata degli affari della 'ndrangheta
Il servizio, sottolinea la Commissione, "non può essere sostituito nel breve periodo" ma l'Italia si impegna a produrre un piano entro 6 mesi
Udienza preliminare a Bologna. Tra le parti civili anche l'ex portiere Marco Ballotta, vittima di minacce aggravate dalle modalità mafiose
La prossima applicazione dell'ETS (Emission Trading System), secondo l'europarlamentare leghista, "metterà in ginocchio i porti italiani"
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved