Calabria7

Tragedia al maneggio di Catanzaro, è morto Vincenzo Marino. Il cordoglio del sindaco

ambulatorio covid pugliese-alt

Si aggrava il bilancio della tragedia di Valle dei Mulini a Catanzaro. E’ infatti stato dichiarato ufficialmente morte Vincenzo Marino, l’uomo che il 9 settembre scorso era rimasto gravemente ferito davanti alla stalla del maneggio dopo essere stato ripetutamente colpito con una una zappa dal pakistano Saleem Masih di 28 anni, arrestato dai carabinieri e attualmente in carcere. Il 68enne era stato arrivato in ospedale in condizioni disperate. Nelle scorse ore è sprofondato in un coma irreversibile con l’arresto definitivo di tutte le funzioni del cervello e del tronco encefalico (morte cerebrale). Il paziente, mantenuto in vita artificialmente, è quindi deceduto. Nelle prossime ore si procederà all’espianto degli organi mentre la salma resta a disposizione dell’autorità giudiziaria per l’autopsia come previsto nelle ipotesi di morti violente.

Il bilancio di due morti

Quel drammatico 9 settembre era rimasto gravemente ferito anche Giuseppe Sestito, conosciuto come “Pippo”, anche lui colpito dalla cieca violenza di Saleem Masih nel parcheggio del maneggio. Il 60enne è arrivato agonizzante in ospedale entrando da subito in coma irreversibile. A due giorni dall’aggressione i medici ne hanno dichiarato la morte. La morte di Marino va ad aggravare le ipotesi di accusa del pakistano reo-confesso: se prima rispondeva di omicidio tentato e consumato aggravato dall’uso delle armi adesso il reato sarà riqualificato in duplice omicidio oltre alle lesioni personali già contestate nei confronti di un’altra donna rimasta ferita nella violenta e drammatica aggressione all’ippodromo catanzarese.

Il cordoglio del sindaco Abramo

La notizia della scomparsa di Vincenzo Marino ha fatto subito il giro della città e il sindaco di Catanzaro Sergio Abramo ha espresso il suo cordoglio per l’ennesimo lutto: “Ci addolora profondamente la notizia di una seconda persona deceduta a seguito dei violenti fatti verificatisi, nelle scorse settimane, al Centro ippico Valle dei Mulini. E’ una tragica vicenda che ha scosso tutta la comunità. Voglio esprimere, a nome dell’intera amministrazione, la più sincera vicinanza e sentito cordoglio alla famiglia del compianto concittadino Vincenzo Marino”.

LEGGI ANCHE | Tragedia al maneggio di Catanzaro, la confessione shock: “Volevo solo mandarli in ospedale”

LEGGI ANCHE | Omicidio alla Valle dei Mulini a Catanzaro, la cieca violenza del pakistano e la doppia aggressione

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Catanzaro, partiti lavori rifacimento marciapiede in via Piave

Matteo Brancati

Lamezia Terme, il 15 novembre incontro su bullismo e cyber-bullismo con Manzini

Matteo Brancati

Contagi in aumento a Vibo, il sindaco chiude tutte le scuole

Antonio Battaglia
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content