Calabria7

Tragedia in Calabria, lutto cittadino per una bimba di 9 anni

Tragedia in Calabria per la morte di una bambina di 9 anni la quale si è arresa di fronte a un brutto male.

Sconcerto e rabbia a Filogaso, Comune del Vibonese e luogo di nascita della piccola. La stessa Amministrazione comunale ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di oggi. Di seguito l’ordinanza del sindaco Massimo Trimelliti.

“Considerato che il giorno 08.12.2019, è venuta a mancare prematuramente la bambina Cugliari Matilde; Evidenziato che l’intera comunità è rimasta scossa dalla tragica scomparsa di Matilde, suscitando unanime sgomento e profonda commozione; Rimarcate, l’intenzione e la volontà dell’intera comunità di partecipare al dolore dei familiari di Matilde, anche in forma pubblica ed istituzionale, pure per testimoniare l’attenzione di tutta la comunità, in ogni suo componente; Ritenuto, pertanto, di interpretare il comune sentimento della popolazione, proclamando il lutto cittadino in concomitanza con la celebrazione dei funerali, in segno di rispetto e partecipazione al profondo dolore della sua famiglia e della Comunità filogasese;

PROCLAMA IL LUTTO CITTADINO in concomitanza con la celebrazione dei funerali di Matilde, di giorno 09.12.2019 dalle ore 15:00 alle ore 16:30, in segno di cordoglio per la sua prematura e tragica scomparsa, unendosi in tal modo al dolore dei familiari tutti.

INVITA Tutti i cittadini, le istituzioni pubbliche, i titolari di attività commerciali, le organizzazioni politiche, sociali e produttive e le associazioni tutte, a manifestare il proprio cordoglio nelle forme ritenute più opportune anche quali la sospensione delle attività, con esclusione dei servizi indispensabili ed obbligatori, durante il corso della cerimonia funebre, cioè dalle ore 15.00 alle ore 16.30.

Per l’urgenza informativa che prescinde al presente provvedimento, il presente atto è reso noto mediante affissione nei luoghi pubblici e con l’inserimento sul sito web del Comune di Filogaso”.

Redazione Calabria 7

 

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Volley, Tonno Callipo quasi al completo per la preparazione

Mirko

Corte Cassazione dissequestra immobile dei Greco

Mirko

La Lega saluta le new entry Esposito e i fratelli Gentile

Danilo Colacino
Click to Hide Advanced Floating Content